Destinazioni


Viaggi in Italia







Torre dell'Orso 
Puglia Località di mare
Voti utenti
3.4
su 5
1 Recensioni utenti
Località di mare
Riconoscimenti: Bandiera Blu
Provincia
Provincia: Lecce
Torre dell'Orso è una località balneare salentina del comune di Melendugno in provincia di Lecce. Si tratta di una pittoresca località balneare particolarmente frequentata dal punto di vista turistico, grazie alla bellezza del mare ed ai suoi splendidi fondali marini, in cui è anche possibile praticare la pesca subaquea. Torre dell'Orso vanta una splendida spiaggia di soffice sabbia color argento e, grazie alla pulizia del litorale e alla straordinaria trasparenza del mare dovuta alle correnti del Canale d'Otranto, è stata insignita della Bandiera Blu dalla Comunità Europea. Di particolare suggestione, nell'estremità meridionale della baia di Torre dell'Orso, due faraglioni vicini e quasi uguali, noti col nome di Le due Sorelle in nome di un'antica leggenda.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
1.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

In estate per una foto, ma poi via!

Autore Alessia

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
1.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
A livello scenografico, tutta la marina di torre dell'orso è magnifica, impreziosita sicuramente dalla presenza dei magnifici faraglioni calcarei. Ma tutta la costa da torre dell'orso verso nord è splendida, fino ad arrivare a San Foca ed oltre. Un mare magnifico tra reperti archeologici, grotte ed anfratti meravigliosi.
Torre dell'Orso è frequentatissima d'estate, e non solo in alta stagione, dato che a giugno era praticamente ed assolutamente invivibile. Personalmente non ho mai visto in vita mia una cosa del genere e la sua spiaggia la sconsiglio a chiunque. Credo infatti che ci fosse più del doppio di gente del consentito, impossibile vedere la sabbia, impossibile muoversi, ombrelloni ammassati all'inverosimile, un inferno dantesco. In queste condizioni la spiaggia non la godi più, nè ne puoi apprezzare la bellezza. Alle spalle dall'arenile sabbioso si trova di tutto a livello di servizi ma... a che prezzo!!
Il paesino è carino e curato, ma niente di che. Sinceramente consiglio di fare mare qualche chilometro più a nord, dalle parti della famosa Grotta della Poesia: sia prima che dopo la grotta ci sono degli anfratti letteralmente stupendi e con poca gente.
Quindi a Torre dell'Orso.. fate una foto e andate oltre!
Consiglio magari di parcheggiare l'auto a ridosso della bellissima pineta all'altezza dello scoglio Noglio e delle Due Sorelle. Così facendo, in pochi minuti a piedi, passeggiando tra i pini, si arriva proprio sulla scogliera a picco sul mare con davanti i faraglioni e da dove si ha una bella vista su tutta la spiaggia di Torre dell'Orso (volendo poi da lì a piedi si arriva in un attimo anche alla spiaggia.. (cosa che, ripeto, sconsiglio vivamente).
Località di mare
Mare e spiaggia: Sarebbero meravigliosi entrambi.. ma giugno e luglio (e agosto!) difficile riuscire praticamente a scorgere l'arenile sabbioso.., e il fantastico turchese del mare, opaco e affatto trasparente per la troppa gente in acqua.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...