Il sito archeologico di Angkor rappresenta la principale attrazione di tutta la Cambogia, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'umanità nel 1993. I templi del complesso di Angkor, uno dei più vasti al mondo estendendosi su 400 chilometri quadrati di campagna, sono ciò che rimane di circa 100 edifici sacri, costruiti tra il IX e il XIII secolo. Il sito archeologico di Angkor, abbandonato nel XV secolo, venne ...
Phnom Penh è la capitale della Cambogia e la città più popolosa del Paese asiatico, con oltre un milione di abitanti. Phnom Penh sorge alla confluenza di tre fiumi (Tonle Sap, Bassac e Mekong) nel centro-sud della Cambogia. Affascinante per i suoi edifici in stile coloniale, Phnom Penh ospita numerosi imponenti vat, quali il Vat Phnom, il Vat Ounalom e il Vat Lang Ka.
Sihanoukville costituisce la principale meta turistica della Cambogia meridionale per merito delle sue spiagge di sabbia finissima. Sihanoukville sorge su una penisola che si estende nel Golfo del Siam e si trova a poco più di 200 chilometri dalla capitale. Sul litorale di Sihanoukville si trovano numerose spiagge di eccezionale bellezza; tra queste le più note sono quattro: Occheuteal, Sokha, Independence e Victory.