Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi, è la maggiore delle sette che costituiscono le federazione degli Emirati Arabi Uniti. L'economia dell'emirato si basa quasi esclusivamente sull'industria petrolifera, sfruttando i suoi giacimenti scoperti nel 1959. Produce annualmente circa 100 milioni di tonnellate di petrolio. La città si è così trasformata da piccolo villaggio di pescatori a moderno e ricchissimo centro.
Dubai è il secondo emirato del Paese. Le riserve petrolifere di Dubai sono meno di un ventesimo rispetto a quelle di Abu Dhabi. Dubai è un'importante destinazione turistica ed un importante centro di commerci marittimi, ma sta anche cercando di attirare aziende attive nella finanza e tecnologia d'informazione. La diversificazione dell'economia sui servizi e il turismo ha contribuito ad aumentare il valore della proprietà immobiliare.
Ras al-Khaimah è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti. Si affaccia sul Golfo Persico ed è vicino all'emirato di Umm al-Quwain. Ras Al Khaimah, l'Emirato più settentrionale del paese, è una delle località più belle, ricca di zone verdeggianti e ben irrigate circondate dal mare, dal deserto e dalle montagne. Si trova a 100 Km a nord-est di Dubai ed è ...