Destinazioni


Viaggi in Italia







Calabria Città

Città
La presentazione di QViaggi delle città di maggior interesse storico, artistico e naturalistico in Calabria, con fotografie, racconti delle esperienze di viaggio e consigli degli utenti sui siti imperdibili delle città, sui musei, sull'ospitalità locale, gli alberghi, i ristoranti, le trattorie tipiche e sui locali di divertimento.
Categorie nella sezione: Calabria
Città Località Località di mare
 

Voti utenti: 
 4.2
 |  Visite: 3580
Caccuri Caccuri è un piccolo borgo della provincia di Crotone, in Calabria. Il castello che domina il centro Storico, tutto arroccato su una rupe a 646 metri di altitudine, è il simbolo del paese. Per i vari scorci paesaggistici e architettonici, e la vicinanza sia al mare Jonio che al Parco Nazionale della Sila, è uno dei comuni più attrattivi della provincia di Crotone. Ogni anno ...
Voti utenti: 
 3.6
 |  Visite: 12411
Catanzaro Catanzaro è capoluogo della Calabria. Da Bellavista, passeggiando sulla lunga balconata, si ammira un panorama stupendo che abbraccia tutta la costa ionica. Salendo da Bellavista inizia il centro storico: un dedalo di viuzze che conduce alla Grecìa, uno dei 4 quartieri più antichi della città dove si trova la Chiesa del Carmine. Da visitare il Complesso monumentale di S.Giovanni. Il simbolo della città è il ...
Voti utenti: 
 3.9
 |  Visite: 19179
Cosenza Cosenza è uno dei comuni più antichi della regione: è detta infatti l'Atene della Calabria per il suo passato culturale (l'Accademia Cosentina è una delle primissime accademie fondate in Italia). Cosenza è città d'arte e cultura: tanti i musei, gli eventi tematici, le biblioteche. Da visitare i conventi di S.Gaetano e S.Domenico, il Castello Svevo, Palazzo Arnone, il Duomo e la Casa delle Culture.
Voti utenti: Vota per primo |  Visite: 15837
Crotone  A Crotone si respira la presenza della Magna Grecia: nell'assetto urbano le tracce del passato magnogreco e dell'antico maestoso sistema urbanistico sopravvivono nelle immediate vicinanze della cinta urbana. Alla mitica città fondata per ordine divino, riconducono i resti del tempio di Hera a Capo Colonne, uno dei centri sacri più importanti dell'antichità. Da visitare il Castello di Carlo V e la Chiesa di S.Chiara.
Voti utenti: 
 3.0
 |  Visite: 14849
Reggio Calabria Reggio Calabria è al centro di una rilevante area turistica per importanza storico-culturale e balneare. Tipica è la produzione dell'essenza di bergamotto, simbolo della città in quanto cresce esclusivamente nel territorio reggino. Numerosissimi i luoghi d'interesse artistico, storico e culturale: lungomare Falcomatà, Museo Nazionale della Magna Grecia (ove si trovano i bronzi di Riace), Arena dello Stretto, Villa Zerbi, Castello Aragonese e la Cattedrale.
Voti utenti: Vota per primo |  Visite: 10974
Vibo Valentia Vibo Valentia, situata sull'altipiano del Poro, è posta in posizione dominante e dal centro città si scende al mare in pochi minuti. Attualmente costituisce uno dei princiali poli industriali della regione. L'abitato si compone di un borgo medievale raggruppato sul colle e di una parte moderna nel sottostante ripiano terrazzato. Da visitare: la Chiesa di S.Maria degli Angeli, S.Michele e la Collegiata di S.Maria Maggiore.
Risultati 1 - 6 di 6 << Inizio < Prec. 1 Pross. > Fine >>

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Taranto
2. Skiros
3. Isola di Ponza
4. Gabicce Mare
5. Pesaro
6. Gallipoli
7. Grado
8. Jaipur

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...