Destinazioni


Viaggi in Italia







Campania Città

Città
La presentazione di QViaggi delle città di maggior interesse storico, artistico e naturalistico in Campania, con fotografie, racconti delle esperienze di viaggio e consigli degli utenti sui siti imperdibili delle città, sui musei, sull'ospitalità locale, gli alberghi, i ristoranti, le trattorie tipiche e sui locali di divertimento.
Categorie nella sezione: Campania
Città Località Località di mare
 

Voti utenti: 
 3.6
 |  Visite: 9217
Avellino Avellino, capoluogo dell'Irpinia, è circondata da boschi e da una ricca vegetazione con prevalenza di nocelleti. Lo sviluppo urbanistico fu lento a causa di terremoti e delle invasioni degli Aragonesi. All'originaria borgata medievale, che circonda la piazza dove si trova il Duomo, si aggiunsero numerosi quartieri che ampliarono la città. Da vedere il Palazzo della Dogana, la Torre dell'Orologio, la Cattedrale ed i resti del Castello Longobardo.
Voti utenti: Vota per primo |  Visite: 11448
Benevento Benevento è situata tra due fiumi ed è protetta da una corona di montagne dell'Appennino campano. La città è nota anche come la città delle streghe, fama che risale alla dominazione longobarda. Benevento è ricca di monumenti storici di rilievo, tra cui l'Arco di Traiano(eretto in onore dell'imperatore)la Chiesa di S.Sofia ed il Castello di Benevento, che si trova nel punto più elevato a dominare le antiche via ...
Voti utenti: 
 3.8
 |  Visite: 14655
Caserta Il centro di Caserta esisteva già in epoca longobarda e si era formato attorno ad una torre di avvistamento, oggi integrata nel palazzo della Prefettura, un tempo palazzo dei conti di Caserta e residenza reale. Infatti l'attuale centro cittadino era chiamato Torre. Monumento più famoso è la Reggia, contrariamente a quanto si pensa non ad imitazione di quella di Versailles, che è uno dei monumenti italiani più visitati.
Voti utenti: 
 4.1
 |  Visite: 16068
Napoli Napoli, capoluogo della Campania, fu una delle principali città della Magna Grecia e dell'Impero Aragonese e per circa 800 anni capitale dell'Italia peninsulare meridionale. La sua egemonia culturale fino all'unita d'Italia, fu in grado di influenzare l'intera Europa tanto da attribuirle il titolo di capitale europea. Il suo centro storico, di particolare importanza storica ed architettonica, è meta di turismo nazionale ed internazionale. Particolarmente noti i suoi castelli.
Voti utenti: Vota per primo |  Visite: 4944
Salerno Salerno è conosciuta per la sua Scuola Medica Salernitana, che fu la prima e più importante istituzione medica d'Europa all'inizio del Medioevo. Sorge in posizione pittoresca sull'omonimo golfo, tra la costiera amalfitana e la piana di Paestum. I luoghi di maggiore interesse della città sono il bel lungomare, la Villa Comunale, il Duomo Normanno, il centro storico e l'antica via Mercanti con i suoi negozi di ...
Risultati 1 - 5 di 5 << Inizio < Prec. 1 Pross. > Fine >>

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pesaro
2. Gallipoli
3. Grado
4. Jaipur
5. Val di Fiemme
6. Potenza
7. Piraino
8. Etna

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...