Destinazioni


Viaggi in Italia







Brighton 
Regno Unito Città
Voti utenti
3.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Brighton, suggestiva località costiera, è molto frequentata da turisti raffinati ed artisti, famosa per il suo lungo mare di quasi 8 km. Con la sua aria cosmopolita, la vita notturna e la quantità di luoghi di cultura, la città è una delle principali risorse inglesi. Il Brighton Pier è la seconda attrazione più famosa in Inghilterra. Il bellissimo palazzo Royal Pavillon è invece il simbolo della città. Nel 2001 la città è stata nominata la più moderna del Regno Unito.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Contrasti

Autore valerio

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Brighton è la città più fiorente, più grande e direi pure più sgargiante del Sussex, ma non è la capitale, che invece è Chichester (che merita una visita, ha dei bellissimi palazzi).
Brighton secondo me è però anche un paradosso: è un attraente centro per conferenze e una località balneare per i vacanzieri di un giorno, un bel mix quindi tra eleganza estrema (e anche un po' superba) e "sciallezza" (o meglio sofisticata noncuranza?!!). A me piace molto, è particolare, come l'atmosfera che si respira, è un gingillo che guarda l'oceano che vive ancora degli antichi splendori (oggi chi è che va a farsi due settimane di ferie a Brighton??). Una volta, nel 1700 mi pare, era un piccolo villaggio sul mare dove si sviluppò un centro termale, si chiamava Brighthelmstone. Ci sono ancora oggi dei vecchi cimeli della vecchia Brighthelmstone nella zona di stradine chiamata The Lanes, è dietro al lungomare, è molto carina.
Sul lungomare si trovano il molo (brighton pier) e il centro Sea Life, molto piacevole, con una galleria sottomarina che ti permette di vedere squali e altri animali marini molto da vicino.
Consiglio poi, per passarsi il tempo, di farsi anche un giro su uno dei vagoni della Volks Electric Railway, a est di marina station per capirci, oppure salire la collina verso Kemp Town se è bel tempo.

Più nell'entroterra iniziano invece le casette a schiera e le classiche strade a falce di luna in stile Regency.. E proprio nel cuore della città c'è il lezioso Royal Pavillon, non si può non vedere, ha delle enormi cupole a cipolla ed enormi draghi sul soffitto! E' piuttosto "appesantito" per i vari stili, ma io lo adoro!
Città
Cosa vedere: Il lungomare ed il Sea Life Center, The Lanes, il centro e il Royal Pavillon (assolutamente da visitare, è un mix di tutto!|! un po' pacchianotto, è in stile un po' cinese, un po' indiano e un po' chissà che cosa!).
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...