Destinazioni


Viaggi in Italia







Bristol 
Regno Unito Città
Voti utenti
4.1
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 250mila e 500mila abitanti
Bristol, situata tra il Gloucestershire ed il Somerset ed al confine con il Galles, è una delle più antiche città inglesi ed è situata sul fiume Avon. Dinamica, brillante, ha un passato industriale, commerciale e marittimo. Nel passato fu infatti un importante porto che commerciava con l'America rum, tabacco e schiavi. Sono numerosi oggi gli edifici ex industriali recuperati per musei e locali. La città è rinomata per il Clifton Suspension bridge, uno tra i sei ponti al mondo a possedere una struttura sospesa di tale entità.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
4.5
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.5
Servizi
4.0
Sicurezza
4.5
 

Aggiungi una recensione



12 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Bristol

Autore filippo carew

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
La prima cosa che ho notato è che Bristol ha un legame con l'acqua pazzesco, tra il fiume Avon (che rende il paesaggio ad ogni ora bellissimo) ed il mega porto della città sull'oceano.. c'è acqua dappertutto!! E infatti il mio primo approcio con la città è sttao il tour in battello!! Mi sono divertito da morire e soprattutto ho un attimino inquadrato la città. Poi ho un ricordo bellissimo della prima passeggiata sul ponte mozzafiato, il Clifton Suspension bridge, che ti regala una vista sulla foce del fiume davvero impareggiabile. Oltre a questo bel ponte di ferro, ci sono altre due opere da poter vedere dello stesso ingegnere: la SS Great Britain (la prima nave transoceanica di ferro del mondo) e la vecchia stazione dei treni di temple meads (c'è un museo ora dentro). Poi molti pomeriggi Bristol l'ho girata un pò a caso, e mi sono piaciute molto le bancarelle e i negozietti di St. Nicholas market, anche se per lo shopping "elegante" consiglio senz'altro Whiteladies road, che poi è davvero una via bellissima e piena di gente. L'ultima mattina mi sono anche concesso un'esplorazione interattiva del cenrto!! Sono andato infatti all'AT Bristol (non si può non vedere perchè è una enorme sfera che racchiude anche il planetario!)
Città
Dove mangiare: in pieno centro il mio posto preferito era l'Aqua restaurant and bar, che cucina dell'ottimo pesce e si spende poco
Dove dormire: Io ho dormito al Woodstock Guest House, che considero davvero un'ottima alternativa economica agli hotel del centro. bel palazzo con giardino, 90 euro al gg. la doppia compresa la colazione!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Bristol

Autore andrea72

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
5.0
Città meravigliosa.. solo a guardare il ponte sospeso ti sembra di essere in un altro mondo... mai visto una struttura del genere in vita mia.. Poi la citta è caratterizzata da una strana alternanza di alto e basso, cattedrali, chiese e l'altezza di Brandon hill, il bel parco da cui si gode una vista stupenda sulla città.. e poi di contrasto tante casette basse schierate lungo il fiume, colorate e tanto in stile british!! Se ci andate consiglio di visitarne soprattutto la parte sud, è la più vitale e interessante. C'è la bella Quuen square e poi, costeggiando la darsena e attraversando uno dei tanti ponticelli, si arriva a Southville. E' la parte più povera della città e la più suggestiva..Io me ne sono innamorato. Stradine che salgono e scendono, tutte proiettate verso la campagna.. Si sente che il Galles è vicino.. che atmosfera.. Anche qui casette identiche, tranne una!! E' la Tobacco factory, famosissima. Poi è bellissimo andare nella via principale, la Raleigh road, dove c'è pieno di negozi, pub, ristotanti etnici ed il B&B dove ho alloggiato io!! Non pensavo, davvero, che Bristol mi piacesse più di Londra!!! Ovvio che son 2 cose diverse.. ma qui si respira qualcosa che non si dimentica.
Città
Cosa vedere: Museo di arte contemporanea Arnolfini, la cattedrale, il Clifton bridge e ... tutto insomma!!
Dove dormire: THE GREENHOUSE: bad and breakfast stupendo a Southeville (greebank road). La doppia mi è costata 70 sterline al giorno. In pieno centro a Bristol invece ottimo e fantastico è il Berkely Square Hotel, però è caro... sui 190 euro...
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...