Destinazioni


Viaggi in Italia







Rochester 
Regno Unito Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti
Rochester è una città britannica nel Kent, situata sulle rive del fiume Medway a 50 chilometri a sud est di Londra. E' una città ricca di storia e di monumenti medievali ed il suo nome contiene la parola latina castrum: furono infatti i Romani che nel 43 d.C. costruirono un avamposto militare dove oggi sorge la città. Il castello e la cattedrale di Rochester, uno di fronte all'altro di fianco al fiume Medway, formano uno dei complessi medievali più belli della Gran Bretagna. La cattedrale è la più antica del Regno Unito dopo Canterbury ed il Castello, costruito su rovine romane, è un poderoso esempio di architettura normanna. Rochester è molto rinomata anche perchè è la città in cui visse da bambino e negli ultimi anni della sua vita lo scrittore Dickens. A quest'ultimo è dedicato il Dickens World, un parco dedicato allo scrittore che unisce divertimento e conoscenza.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Rochester e Dickens!

Autore paul e mina

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Città bellissima e piena di atmosfera... A dire il vero tutto il territorio nei dintorini del fiume Medway è stupendo.. Una città piena di storia e dico anche la verità: normalmente non amo andare per chiese o cose del genere, ma la cattedrale e il castello normanno sono stupendi... Poi si respira un'aria diversa dalle solite città british... come dire, più umana e socievole! Tanta allegria insomma! Ogni cosa a Rochesetr parla di Dickens ed è veramente un valore aggiunto: dove ha abitato, il suo chalet "svizzero" e mille altre cose ti permettono di veder bene tutta la città con la scusa di visitare i luoghi amati dallo scrittore! Ad esempio la High street, che non solo è la via più bella della città secondo me, ma fatalità quella più amata da Dickens! Il Dickens World è fantastico e la gente ne va letteralmente pazza!! Tutto ruota intorno a lui, anche i negozi e i pub!!! Io ho avuto la fortuna di capitare a Rochester a maggio, quando stava per iniziare una festa popolare meravigliosa di origine ottocentesca: lo Sweeps Day! Parate in costume, musica, birra a go go, tramonti indimenticabili per onorare la tradizione degli spazzacamini!! Auguro a tutto di andarci i primi di maggio, ne vale davvero la pena!!!
Città
Cosa vedere: la cattedrale, High street, il giardino della Eastgate House, il Castello normanno, l'interno della Restoration house, la casa dei viaggiatori poveri .... i pub...
Dove mangiare: Rochesetr mi è rimasta nel cuore anche perchè è una delle poche città inglesi in cui ho mangiato bene!!! Indirizzi sicuri: ELIZABETH OF EASTGATE: graziosissimo ristorante di pesce, ma anche carne e verdure, con conto medio sui 25 EURO! Poi ottimo il TOPES: è in un palazzetto storico, fa piatti di pesce e carne un pò ricercati e buonissimi e anche qui il conto è sempre sui 25 (poi il bere ognuno se lo gestisce da se vero??!!!)
Dove dormire: THE ROYAL VICTORIA AND BULL HOTEL, il numero uno! Il nome fa impressione, anche perchè l'albergo ha 400 anni di storia e soprattutto ci dormirono Dickens (tanto per cambiare!!) e la regina Vittoria!!!!!!! E' in pieno centro, è bellissimo e vi giuro che la doppia con colazione costa l'equivalente di 100 euro!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...