Destinazioni


Viaggi in Italia







Galles  Caldo
Regno Unito Località
Voti utenti
4.2
su 5
3 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: regione
Il Galles è una delle quattro nazioni costituenti del Regno Unito e si trova nella parte occidentale dell’isola britannica. Il Galles è rinomato per essere il ‘Great Outdoors’, dove respirate l’aria fresca delle magnifiche montagne di Snowdonia a nord o scoprire la tranquillità dei laghi nella zona centrale e delle valli lussureggianti del sud. Con tre parchi nazionali meravigliosi ed oltre 750 miglia di coste, il Galles offre una vasta gamma di attività.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.7
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



12 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

Brecon

Autore Mirco

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
E allora dico anch'io la mia, anzi la scrivo!!! Io nel Galles sono stato a Brecon e dintorni! Brecon è una bella cittadina in pietra sede del principale centro informazioni del Brecon Beacons National Park (quasi 1400 mq....). Un parco meraviglioso, che abbraccia numerosi paesi dei dintorni e che finchè non lo vedete non ci credete.............. Montagne con vallate boscose, brughiere, una miriade di specchi d'acqua, torrenti, colline colorate, grotte meravigliose... Brecon è molto bella, da veder la cattedrale ed i resti del castello; poi della città meritano di sicuro una escursione le Dane-YR-Ogof Caves, che sono tre grotte illuminate da magnifici giochi di luce.. Ma la maggior parte del tempo l'ho passata nel parco (o meglio...la porzione di parco a ridoso di Brecon, perchè è immenso!!): nel parco si snodano non so quanti sentieri, che vi portano a punti di bellezza .....struggente direi... Poi diventa come una droga e vi vien da farli tutti!!! Bellissimo, anche se un po duretto, il percorso Taff Trail, che passa per paesaggi mozzafiato e villaggi abbandonati e tratti di ferrovia in disuso...Avrò scattato 600 foto..... Poi, lasciata Brecon, se si imbocca la A470, si arriva alla vicina Hay on Wye, capitale MONDIALE dei libri usati...!! E' una cittadina bellissima sul fiume e vanta circa 45 LIBRERIE CON CENTINAIA DI MIGLIAIA DI LIBRI!! C'è un'atmosfera incredibile... E poi la città è un'ottima base per esplorare le Black Mountains, che praticamente è una delle zone più selvagge del parco (il parco nazionale di Brecon. E' sempre lui!!!E' immenso). Poi proseguendo verso sud si raggiunge il paese di Abergavenny (prima però, strada facendo, ci siamo fermati al volo a Llanfihangel Crucorney per visitare il pub più antico del Galles, lo SKIRRID MOUNTAIN INN...fatelo!!!!). Altra cittadina bellissima ed ottimo appoggio per visitare la parte sud del parco!! In centro città meritano veramnete la chiesa di St.Mary Parish ed il castello. Poi, dato che avevamo fatto 30, perchè non 31???!!! E allora abbiamo fatto l'escursione in barca lungo il Monmouthshire & Breconcanal...Esperienza irripetibile!!! Ad Abergavenny siamo rimasti 4 giorni, e il quarto siamo andati pochi chilometri più in là nel villaggio di Crickhowell, di cui ci avevano parlato tanto. Beh...pare di aver sbagliato secolo...Che atmosfera ragazzi...: antiche botteghine artigiane, vecchi pub, atmosfera tranquilla...pareva di essere sospesi nel tempo. Spero che tuttte queste mie chiacchiere abbiano convinto qualcuno a partire per il galles!!! Davvero colori, atmosfere e paesaggi irripetibili.
Località
Dove mangiare: il ristorante che mi ha colpito di più è stato il THE MANOR RESTAURANT a Crickhowell: è una ex fattoria che propone piatti tipici della loro tradizone con prodotti della fattoria!!! Bello e buono, come il prezzo, perchè con 20 euro si mangiava eccome
Dove dormire: a Brecon al PENWERN FARM: un bel 3 stelle a 4 km. da Brecon. E' una antica fattoria restaurata e ci è costata 80 euro la doppia compresa la colazione. Ad Abergavenny invece abbiam dormito al THE ANGEL HOTEL, piu caretto!! 120 euro al giorno, comunque in pieno centro all'interno di un bellissimo palazzo dell'800!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

SWANSEA

Autore martina

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Io sono stata a Swansea!! E penso sia meno bella di Cardiff.... E' comunque molto famosa perchè è la città in cui è nato e ha vissuto il famoso poeta Dylan Thomas. A parte la miriade di pub e il quartiere marittimo, la città non ha però molto da offrire..... Comunque per carità, diversi spunti per visitarla ci sono! A partire dal Dylan Thomas Centre. La zona più vivace della città, che poi è quella che racchiude i luoghi di maggior interesse, è il Maritime Quarter: porticciolo, negozi, ristoranti e pub! nell'arco di una giornata ci ritornavo spesso, c'è una bellissima atmosfera tra l'altro... Poi da vedere sicuramente lo Swansea Museum e Plantasia, che è una enorme serra a piramide con dentro di tutto!!! piante rettili pesci tropicali insetti!! Un consiglio che dò di cuore è noleggiare la bicicletta, c'è tra l'altro pieno di piste ciclabili (non è come da noi.....). I ricordi più belli che ho di Swansea sono proprio legati ai giri in bicicletta, anche perchè la natura attorno è sempre molto suggestiva.
Località
Dove mangiare: HURREN'S IN ON THE ESTUARY: questo è stato in assoluto il mio ristorante preferito!! Si trova in una bellissima posizione panoramica sul fiume Gower. Cucina locale. Costava dai 10 ai 30 euro a testa..bello bello
Dove dormire: THE COAST HOUSE: ottimo 3 stelle a 43 euro al giorno con la colazione!!! E' a circa 5-6 ck. dal centro, ma di bello ha che è affacciato sul mare.... Camere molto graziose e gestione familiare.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

CARDIFF

Autore alberto

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Cardiff è veramente una gran bella città (oltre che la capitale della regione!), che ho avuto la fortuna di visitare poche settimane fa... e vi garantisco che il Galles ad autuno presenta dei paesaggi di campgna di struggente bellezza.... Cardiff è una città ricca di culture diverse e di tanti luoghi d'intersse, molti dei quali li ho ovviamente scoperti per caso!!! Il suo centro storico è raccolto e grazioso e vi si trovano la maggior parte delle cose da vedere. Tipo il Cardiff castle (stupendo) che ha un interno spettacolare!!!!! Il salone dei banchetti, la sala araba, quella fiabesca dei bambini...Bello!! Vale la pena davvero entrarci! Poi alle spalle del castello c'è l'enorme Bute Park, coi resti di un monastero medievale e il curioso muro degli animali. Camminando sempre a caso per le vie pedonali del centro storico, che ha edifici vittoriani bellissimi e negozi number one, ho raggiunto la chiesa gotica di St.John's e soprattutto il Millennium Stadium!!!!! Enorme, pazzesco!. Una visita la merita sicuramente anche la Baia di Cardiff, che mi hanno detto essere stata soggetta a grossi lavori di riqualificazione (sapete di solito com'è nelle aree portulai....) Beh..ora è una zona belllissima e il punto più affascinante per me è stato il Pierhead Building: un edifico neogotico in mattoni rossi di epoca vittoriana. Da qui consiglio di raggiungere sia Mermeid Quay, piena zeppa di ristoranti e negozi, e poi il famoso Techniquest: il più interessante (vengono da tutta la Gran bretagna a vederlo!) centro scientifico, con planetario eccetera, del Paese... Bello, mi son divertito e l'ingresso costa solo sui 9 euro! Se purtroppo avete poco tempo, consiglio allora di dare un'occhiata alla città col tour sui pulmann scoperti. E' anche divertente e si scende quando si vuole!! Capitolo a parte i pub, la birra scura a fiumi eccetera eccetera!!!!!!!
Località
Dove mangiare: ARMLESS DRAGON: è uno dei migliori ristoranti della città. Ci sono piatti tipici gallesi!!! Costa sui 20 euro a testa, buono direi!! Io venivo qui ogni altro giorno praticamente!
Dove dormire: AUSTIN GUESTHOUSE, dove ero io! E' nel centro della città, camere in stile, parcheggio e tv. Semplice e curatissimo. La doppia con colazione mi è costata 70 euro circa al giorno. E' un 2 stelle.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...