Destinazioni


Viaggi in Italia







Cesky Krumlov 
Repubblica Ceca Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Centro storico di Cesky Krumlov
Categoria UNESCO: Sito culturale
Cesky Krumlov è una città di quasi 14.000 abitanti della Boemia meridionale, situata a meno di 30 chilometri a sud di Ceske Budejovice. Il centro storico della cittadina, sviluppatosi attorno al suggestivo castello del XIII secolo, è rimasto nei secoli praticamente intatto ed è un vero gioiello, uno dei primi luoghi del Paese ad essere stato inserito nell'Elenco del patrimonio mondiale dell'Unesco. Situata all'estremità sud orientale della Riserva Forestale di Blansky, nonchè a pochi chilometri dal Parco Nazionale di Sumava, Cesky Krumlov offre anche numerose attività sportive ed ospita importanti manifestazioni culturali. Anche questa cittadina inoltre, come moltissime in Repubblica Ceca, vanta il suo antico birrificio, il Pivovar Eggenberg.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

3 giorni a Cesky Krumlov

Autore Alessandro

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Una città stupenda, un centro storico dal fascino unico, imperdibile davvero se si fa il giro della Boemia. Ovviamente tappa obbligata il castello (10 euro l'ingresso, son matti però! Ci mangi con quei soldi in città!!) e poi ogni angolo del centro è una piacevole sorpresa. Birrerie a go go anche qui e io personalmente ho avuto la fortuna di venirci ad agosto e c'era un'atmosfera stupenda perchè erano i giorni in cui c'era un festival della musica internazionale molto importante. Infatti abbiamo sgarrato dalla tabella di marcia equi a Cesky Krumlov ci siamo fermati un giorno in più, anche perchè la città ha dei dintorni naturalisticamente meravigliosi, e in estate siamo stati da re col clima.... Gente cordiale e simpatica, davvero ne ho un ricordo fantastico!
Città
Dove mangiare: Ristorante KONVICE. Ci eravamo fermati qui solo perchè aveva una grande terrazza all'aperto con vista sulla città vecchia.... Poi abbiamo scoperto che si mangia anche molto bene!!! Tanti piatti locali e ricordo dei dolci deliziosi fatti in casa :-))
Dove dormire: Hotel Grand, 4 stelle bellissimo in una vecchia casa medievale, una meraviglia in pieno centro storico a prezzi accessibilissimi.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Pinerolo
2. Isernia
3. Todi
4. Baia di Ha Long
5. Isola di Bali
6. Hué
7. Pisa
8. Patti

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...