Destinazioni


Viaggi in Italia







Grenadine 
Saint Vincent e Grenadine Località di mare
Voti utenti
4.7
su 5
1 Recensioni utenti
Una catena irregolare, composta da oltre 30 isolette e banchi corallini disseminati tra reef e innumerevoi piccoli banchi di sabbia, le Grenadine sono sparse in un arco di circa 56 chilometri tra Saint Vincent a nord, e Grenada e le isole Grenadine di Carriacou e Petit Martinique a sud. Le Grenadine sono località idilliache in miniatura e Young Island, al largo della costa meridionale di St. Vincent, ne è l'esempio tipico; altri due rifugi minuscoli si trovano in fondo alla catena delle Grenadine: a un miglio dalla costa di Union island c'è Palm island, mentre tre miglia più a sud si incontra Petit St. Vincent, altro "paradiso a piedi nudi" per velisti di passaggio.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Paradiso per velisti, venerd 21 novembre 2014

Autore Nightandday

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
3.0
Le Grenadine sono un vero e proprio paradiso... meno di un quarto delle isole è disabitato - e ciò rende in parte conto del fascino che esercitano sui velisti (come me..) -, altre accolgono marinai avventurosi e altre ancora sono state trasformate in piccole oasi di lusso in cui si cammina a piedi nudi. Anche se è più facile visitarle magari con un piccolo aereo, il miglior modo per a scoprirle a parer mio è assolutamente in barca.
A un'ora di traghetto da St.Vincent c'è BEQUIA, la più grande delle Grenadine, ed è davvero un bel luogo di villeggiatura. L'insediamento principale è Port Elizabeth, è molto pittoresco, si affaccia su una bella baia (che poi è dove attraccano i traghetti), ci sono tanti negozi e ristorantini sul porto. Da lì ci sono diversi mototaxi che collegano via mare la città alle spiagge come princess margaret beach e la lower bay. Si può fare il giro dell'isola a piedi o in taxi, oppure affittare anche uno scooter (lo consiglio) per andare fino a Mount Pleasant da dove si vede la punta di Grenada! Per lo snorkeling consiglio sicuramente la Industry bay. A Bequia di carino da vedere anche l'Old Hegg Turtle Sanctuary, si trova alla fine del sentiero per la park beach, si possono osservare le tartarughe e nuotare con loro.

A metà delle Grenadine c'è CANOUAN, è molto arida e collinare, ma ha spiagge a parer mio stupende, sono tutte di sabbia e si trovano attorno al porto di Charlestown, luogo tranquillissimo, pochissimi abitanti... da non perdere.

Poi, oltre a MUSTIQUE, da non perdere UNION ISLAND, che, lo premetto, non è certo la più affascinante tra le Grenadine, ma è quella che cattura di più la vista per la sua catena di cime, alcune parecchio alte. E' un continuo viavai di traghetti, con un vivace porto per le barche a vela e un paio di hotel che si trovano a Clifton, il paese principale dove noi abbiamo pure dormito una notte. A Union island le migliori spiagge sono a Chatham bay (costa ovest) e a Bloody bay (nord) e in entrambe ci si può arrivare tranquillamente sia a piedi che in barca.

Noi poi siamo andati anche a MAYREAU, dove ci sono due spiagge semplicemente favolose. La salita dal molo di fortuna al villaggio su Station Hill (centro principale che non avrà nemmeno 200 abitanti) è bella ripida. Lì si trovano un paio di ristoranti/bar (sempre pieni ovviamente di velisti, manco a dirlo), si affittano delle stanze e c'è un villaggio vacanza che dire sia alquanto spartano è fargli un complimento..
Poi a est di Mayreau ci sono i quattro Tobago Cays, attorno ad uno splendido reef chiamato Horseshoe, che è una riserva naturale ottima ovviamente per lo snorkeling (c'è pure, volendo, un servizio di barche che ogni giorno ti porta alla riserva).
Località di mare
Consigli utili: Per prenotare escursioni e gite in barca a vela, consiglio di rivolgersi all'ufficio turistico di Kingstown.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isola di Ponza
2. Gabicce Mare
3. Pesaro
4. Gallipoli
5. Grado
6. Jaipur
7. Val di Fiemme
8. Potenza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...