Destinazioni


Viaggi in Italia







Mustique 
Saint Vincent e Grenadine Località di mare
Voti utenti
4.6
su 5
2 Recensioni utenti
L'isola di Mustique è considerata l'isola gioiello di tutti i Caraibi. E' un piccolo lembo di terra, lungo 8 km. e largo 2,5 km., bagnato a ovest dal Mar dei Caraibi ed a est dall'Oceano Atlantico. L'isola, la più settentrionale dell'arcipelago delle Grenadines, è considerata anche la più chic: è di proprietà privata e costituisce ogni anno una delle mete preferite dei vip di tutto il mondo, che arrivano nelle sue bellissime baie con le loro lussuose imbarcazioni. Mustique, per i numerosi approdi naturali ed i venti elisei sempre presenti, è un vero paradiso per chi pratica la nautica di diporto, oltre ad essere un'isola incontaminata e ricca di vegetazione rigogliosa, nella quale è ancora possibile trovare il cuore più autentico del Caribe.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.5
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Magnifica isoletta caraibica

Autore Fausto

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Concordo su tutto ciò che ha espresso l'utente che mi precede. Mustique è proprio unica, oltre ad essere un'isoletta caraibica davvero esclusiva. Offre sistemazioni di lusso in una settantina di ville private, in un albergo con venti stanze e un bed and breakfast davvero di alto livello.
Le barche gettano l'ancora a Britannia Bay e gli escursionisti giornalieri posso sbarcare (sottolineo che NON CI SONO servizi di traghetti) per scoprire la stupenda sabbia bianca di Macaroni Bay... o bere un aperitivo a Basil's Bar.
Io aggiungo anche che si fanno delle belle passeggiate nei quasi 550 ettari dell'isola, mentre per quanto riguarda le attività subacquee o di snorkeling, consiglio invece l'appartata Gallicaux bay, oppure la spiaggia dell'albergo di Endeavour bay.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Mustique a Saint Vincent e Grenadine

Autore Desiree

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Mare
5.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
E' veramente un'isola da sogno. Una vacanza da sogno. E come tutti i sogni ha un caro prezzo. Nell'isola ci sono circa 100 ville, e di queste ben 65 sono in affitto. Bisogna ovviamnete prenotare con largo largo anticipo. Noi a giugno (che è la loro bassa stagione) siamo stati nel resort della Cotton House ed 8 notti ci sono costate sui 4800 euro. Però compreso c'era la colazione, un auto elettrica con cui girare nell'isola, massaggi, due cene in una sala privata (compreso fragole e champagne!!), due cene invece al ristorante in veranda e due pranzi al ristorante della spiaggia. Esageratamente romantico.............
Beh, il mare e la spiaggia sono da eden: tutte le spiagge sono di sabbia fine bianca (sembra talco) ed il mare è ovunque turchese. Il cuore attivo dell'isola sulla Britannia Bay, che è dalla parte ovest: troverete un grande magazzino, negozi di alimentari, panifici, boutique etc etc. Oltre a molo ovviamente. Famosissimo e d'immagine qui c'è il Basil's Bar e Restaurant (al ristorante UN piatto costa minimo 130 euro!!) dove vanno soprattutto i proprietari di panfili per mangiare osservando la loro bella barchetta!!
Località di mare
Mare e spiaggia: sono ancora senza parole dalla bellezza di entrambi. A est la famosa Macaroni Beach è fantastica: nmare turchese, spiaggia bianca...Ma anche a ovest ci sono spiagge stupende, come la lagoon bay, l'ansecoy bay e la simplicity bay. MA NON DOVETE PERDERE i due più bei posti in cui fare snorkeling: endeavour bay e soprattutto la GELLICEAUX BAY..
Dove mangiare: al Basil's bar o al ristorante dell'hotel Firefly
Dove dormire: The Cotton House (001.310.440.4225); ottimo anche l'hotel Firefly. La doppia costa sui 450 euro a notte (ci sono 4 camere in tutto)
Consigli utili: se siete amanti delle immersioni...beati voi...Partite prima che potete!!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...