Destinazioni


Viaggi in Italia







Isola di BoaVista 
Senegal Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: di mare
L'isola di BoaVista è la terza isola in ordine di grandezza dell'arcipelago di Capo Verde. Appartiene al gruppo delle isole Barlavento, è totalmente pianeggiante ed è bagnata da acque cangianti tra il verde e il blu. L'isola è una delle meno popolate di Capo Verde e la maggior parte della popolazione vive nella capitale Sal Rei, dove si trovano anche il porto e l'aeroporto. Il mare di BoaVista è ricchissimo di pesce ed in particolare di aragoste. Del tutto diversa dalla vicina isola di Sal, questa bellissima isola è verde e con luoghi modestamente elevati di circa 350 metri, come il noto Pisco Estancia: lo spettacolo che si presenta da questa sommità è così coinvolgente che deve il proprio nome a questo incredibile panorama. La natura, ricca di colore, con dune attraversate da oasi di verde, con palme da cocco e dattero, è fonte di emozioni continue e l'isola non a caso viene definita come uno degli ultimi paradisi terrestri, un luogo in cui avviene l'incontro di due giganti: il Deserto e l'Oceano. Le spiagge dell'isola sono numerose ed ampie e tra esse c'è la famosa Santa Monica, che si estende meravigliosa per ben 18 chilometri in uno scenario indescrivibile.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



28 di 29 persone hanno trovato questa recensione utile

BOAVISTA andateci!!

Autore alessioEfabi

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Che isola ragazzi... Una meraviglia.. Una vacanza da incorniciare.. E in più la comodità di arrivare lì diretti senza scali. L'aeroporto sarà a 10 minuti dalla capitale (bellissima) Sal Rei.. Insomma, 5 ore di volo mi hanno portato in un posto meraviglioso... Io alloggiavo al Migrante, è a Sal Rei, che è praticamente una guest house in stile un pò etnico, pulita e tenuta benissimo. Sal Rei è una città coloniale e l'atmosfera più bella si vive al porto quando tornano le barche dalla pesca e parte il mercato del pesce!! In effetti tutta l'isola in generale è un paradiso per chi ama la pesca, soprattutto quella d'altura. HAnno di quelle barche attrezzate e moderne che fanno spavento, ho vissuto delle avventure di mare stupende, e consiglio la Charter Pesca come "compagnia". Beh, pesca a parte, non vi dico le spiagge.... La sabbia più fine di tutte si trova a Santa Monica, che è lunga 18 chilometri ed è uno spettacolo... Ma guai a fermarsi lì!! Prendetela come punto di partenza per visitare tutte le altre spiagge, arrivando fino al Morro de Areia, dove ci sono vere e proprie dune sahariane... L'oceano è poi magnifico e pulito, occhio però a non andare a nuotare troppo al largo ;-) E poi con l'alta marea a BoaVista si fa anche snorkelling, e consiglio senza ombra di dubbio di farlo a Bahia das Gatas!!! Che wonderful, pesci tropicali, tartarughe... si vede di tutto... davvero una formazione corallina eccezionale, che qui dicono sia la più bella di tutto l'arcipelago di Capo Verde!
Località
Dove mangiare: A Sal Rei imperdibile il ristorante di pesce BLUE MARLIN, con tipo 20 euro ci si ingozza di pesce e aragosta (fanno anche gli spaghetti al granchio!!). Poi ottimo è il Terra Sabe, con una bella terrazza all'aperto e si mangiano piatti tipici!
Dove dormire: MIGRANTE a Sal Rei
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Baia di Ha Long
2. Isola di Bali
3. Hué
4. Pisa
5. Patti
6. Taranto
7. Skiros
8. Isola di Ponza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...