Destinazioni


Viaggi in Italia








Agrigento  PDF 
Sicilia Città
Voti utenti
3.5
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: L'area archeologica
Categoria UNESCO: Sito culturale
Ad Agrigento si trova la Valle dei Templi, che rappresenta tutt'oggi la testimonianza più sublime della civiltà greca in Sicilia e che sorge nella parte più a sud sulle vestigia dell'antica città e comprende numerosi templi edificati nel V sec.a.C. Oltre alla Valle dei Templi sono da vedere ad Agrigento il suo centro storico con la Cattedrale, il Quartiere ellenistico-romano, la chiesa di S.Maria dei Greci e numerosi palazzi nobiliari e chiese.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
3.5
Ospitalità
4.5
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
3.5
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Agrigento città, mercoled 09 luglio 2014

Autore Ale

Media voti (pesati)
2.8
Bellezza
2.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
2.0
La città in sè è tenuta male, non offre spunti per trascorrervi una giornata a passeggiare a caso tra le sue vie. Insomma: è davvero bruttina e la vivace via Atenea da sola non basta. La gente comunque è molto cordiale. Uniche note positive: il panorama che offre sul territorio circostante; la suggestiva scalinata che porta alla abbazia di Santo spirito; la cattedrale.
Una parentesi la apro sulla cattedrale: impossibile godere del paesaggio circostante (un sacrilegio vista la posizione dominante della struttura) in quanto davanti vi è un muro ed un antico edifico brutto e tenuto male; impossibile accedere alla cattedrale, chiusa al pubblico in quanto pericolante e quindi pericolosa per l'incolumità delle persone (i restauri non li faranno mai... credo resterà chiusa a vita).
Concludendo: se non ci fosse la Valle dei templi...
Città
Cosa vedere: VALLE DEI TEMPLI,
Cattedrale, via Atenea, abbazia S.Spirito.

Consigli utili: - Provate una gelateria piuttosto famosa, Le Cuspidi, situata in viale della Vittoria, dove è possibile assaggiare un gusto FANTASTICO al pecorino! Una delizia!
- andate in alcuni paesini di montagna nei dintorni di Agrigento, primo su tutti Sant'Angelo Muxaro: meritano davvero e nel raggiungerli si godrà dei meravigliosi ed indimenticabili colori che solo la magica sicilia regala..

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

6 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

gradita sorpresa, marted 01 settembre 2009

Autore sonia

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
5.0
Più gradevolmente sorpresa da questa città non è possibile, molto contenta di averla scelta per le nostre vacanze. Ci ha dato l'occasione di fare mare e cultura
Dei giorni meravigliosi
Città
Cosa vedere: TUTTO! bellissima città arroccata su una collina, tutte le civiltà del mediterraneo sono transitate da lì... stupenda! Bellissime spiagge, oramai uniche e LIBERE, tranquilla, la gente cordialissima, il cibo, ovunque buonissimo, 3 parchi naturali stupendi...
E parlare della bellezza della valle... sarebbe superbo da parte mia. Un museo archeologico da fare invidia al nuovo di Atene. ANDATECI

Dove mangiare: Io ho mangiato da PER BACCO, molto gradevole cibo ottimo, ottima relazione qualità prezzo,Da CAICO al mare a S. Leone, consigliata sempre da gente del luogo OTTIMO anche là.
Dove dormire: Io ho soggiornato tutta la mia vacanza 15 giorni al B&B ATENEA191 Stupendo!! camera con bagno, vista mare, nella via principale dal centro storico, la padrona di casa gentilissima, molto preparata sul territorio, parla 5 lingue, colazione in una terrazza fantastica con vista mare... Un luogo veramente speciale..!!
Consigli utili: Domandare per ogni cosa a la gente del luogo
Sarete sempre ben ricevuti ed accompagnati..!!!

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Piraino
2. Etna
3. Odessa
4. Watamu
5. Bora Bora
6. Selinunte di Castelvetrano
7. Nuova Caledonia
8. Ouarzazate

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...