Destinazioni


Viaggi in Italia








Caltanissetta  PDF 
Sicilia Città
Voti utenti
3.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti

Caltanissetta lega il suo passato all'attività delle solfatare. Interessanti reperti archeologici testimoniano l'origine sicana della città. Un'ampia pagina della storia del nisseno è anche rappresentata dai castelli e dalle torri di avvistamento medievali che in grande quantità sorgono nel territorio della Provincia. Da visitare in centro storico l'Abbazia di S.Spirito, la Cattedrale e Palazzo Moncada.







Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

LA TERRA DELLE MINIERE DI ZOLFO, luned 16 novembre 2009

Autore dana   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 50 Rececensori

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
Non si incontrano tanti turisti in una bella e tersa giornata di fine ottobre, in compenso ogni informazione chiesta viene ampiamente elargita dalle persone che qui vivono e che dimostrano, come in tutta l’isola, di essere molto ospitali.
Città
Cosa vedere: Per arrivare a Caltanissetta si attraversa un territorio dove le fitte macchie del rimboschimento non sono ancora riuscite a nascondere completamente il paesaggio delle miniere di zolfo abbandonate. Il pensiero corre a Pirandello con il suo “Ciàula scopre la luna”, che racconta la fatica di bambini e uomini, che nelle miniere inseguivano le vene di zolfo. E’ piacevole attraversare il mercato che occupa la parte vecchia della città, uno spettacolo straordinario per la varietà e la fantasiosa presentazione delle merci, una festa di aromi e colori. Da visitare la Cattedrale e il palazzo Moncada, denominato anche Bauffremont dal nome degli ultimi proprietari, situato nel centro storico di Caltanissetta, che costituisce uno dei monumenti più rappresentativi della città.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...