Destinazioni


Viaggi in Italia







Aci Trezza  PDF 
Sicilia Località di mare
Voti utenti
3.0
su 5
1 Recensioni utenti
Provincia
Provincia: Catania
Aci Trezza è una piccola frazione del comune di Aci Castello, in provincia di Catania, resa celebre dallo scrittore Giovanni Verga che vi ambientò il romanzo I Malavoglia. Si tratta di un delizioso borgo di pescatori situato lungo lo splendido tratto costiero tra Catania e Taormina, noto come Riviera dei Ciclopi. Il paese, divenuto negli ultimi anni meta turistica rinomata, non dimentica le sue origini marinare ed il fulcro della frazione continua ad essere il porticciolo. Intorno all'attracco, trasformato in attrezzato scalo turistico, si collocano i ristoranti più alla moda. Aci Trezza è famosa soprattutto per gli stupendi faraglioni chiamati anche Isole dei Ciclopi: 8 scogli di basalto che si innalzano dal mare formando un arco. Il maggiore di questi, Isola Lachea, alta ben 75 metri, è proprietà dell'Università di Catania, che vi ha allestito una stazione di studi di biologia marina.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
2.0
Ospitalità
1.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Bella, ma..., marted 05 luglio 2011

Autore Dario

Media voti (pesati)
3.0
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
2.0
Ospitalità
1.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Decido di portare la mia famiglia a cenare nella celeberrima Aci Trezza dopo avergliela per tanto tempo decantata. Il badget però non è molto, scegliamo una pizza e il trattamento ci accorgiamo subito che è proporzionato al menu scelto. Alla fine il prezzo è superiore a quello nei paesi etnei vicini (ma la qualità e il servizio sono inferiori) e alla fine una bella multa per un divieto di sosta mal segnalato, in una strada senza problemi di intralcio e con i parcheggi, tutti rigorosamente a pagamento, completamenti pieni.
Complimenti, non ci ritornerò mai più!
(Vivere di turismo, non vuol dire "spennare" i turisti)
Località di mare
Consigli utili: Se proprio ci dovete andare, prevedete un badget di spesa alta e mangiate solo pesce (quello è eccezionale).
Prevedete parcheggi tutti a pagamento e, visto che la gente comunque ci va, andate presto altrimenti sappiate che il comune fa cassa, soprattutto con le multe.

Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Val di Fiemme
2. Potenza
3. Piraino
4. Etna
5. Odessa
6. Watamu
7. Bora Bora
8. Selinunte di Castelvetrano

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...