Destinazioni


Viaggi in Italia







Selinunte 
Sicilia Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Le rovine di Selinunte, uno dei siti archeologici più affascinanti della Sicilia, sono tra le più maestose dell'antico mondo ellenico. Nel periodo di massimo splendore questa antica città contava oltre 100.000 abitanti e per due secoli fu uno dei centri più ricchi e potenti del mondo allora conosciuto. Le spettacolari rovine dei suoi numerosi templi sono testimonianze inconfutabili del grande prestigio di cui godette.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Imperdibile

Autore Ale

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
E' il più grande parco archeologico d’Europa e per me il più affascinante della sicilia (mi ha molto emozionata, a differenza della valle dei templi ad Agrigento). Una volta entrati, il parco si divide in 4 zone, che ricordo bene: acropoli, città antica, templi orientali, il santuario. Io l'ho girato tutto a piedi, ma ci sono comunque anche dei cart elettrici (non inclusi nel costo del biglietto - 5 euro mi pare che costino), che portano in giro per il sito, facendo scendere in ogni punto di interesse.
Non dimenticherò mai che nell'acropoli (bellissima - chiedete una piantina per orientarvi tra i templi) c'erano degli studenti d'arte provenienti dalla Germania che ritraevano i templi in varie posizioni e con varie tecniche, guidati da una guida eccezionale che con le sue spiegazioni ad alta voce diede vita ad una atmosfera "dei tempi che furono"..
Località
Consigli utili: nessuna visita a Selinunte può considerarsi completa senza una passeggiata lungo la magnifica spiaggia sottostante, dalla quale si possono ammirare i templi sul colle. Il sentiero che scende alla spiaggia, se non ricordo male, si trova a sinistra del parcheggio dell'acropoli.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...