Destinazioni


Viaggi in Italia







Oviedo 
Spagna Città
Voti utenti
4.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: chiesa di Santa María del Naranco, San Miguel de Lillo, Santa Cristina de Lena, Cámara Santa, San Julián de los Prados e La Foncalada
Oviedo è situata nella parte nord-occidentale della Spagna ed è capoluogo del Principato delle Asturie. La storia millenaria della città gravita attorno al ruolo di capitale delle Asturie, nelle vesti di capitale del regno, del Principato, quindi capitale della Comunità Autonoma. I monaci Máximo e Fromestano fondarono la città nel 761 e mai avrebbero immaginato che un promontorio nel cuore delle Asturie avrebbe dato vita a due mila anni di storia urbana, commerciale, ecclesiastica e militare. Oviedo oggi ha sviluppato una notevole proiezione internazionale giacché fa da cornice alla cerimonia di consegna dei Premi Príncipe de Asturias, celebrata ogni anno presso il teatro Campoamor, ed è sede del Campus Internacional che ospita le più eminenti personalità di tutto il mondo. Famosa per essere una città universitaria, Oviedo è soprattutto città di forte interesse culturale. La città è infatti ricca di numerose chiese medievali e di importanti edifici barocchi, tra i quali la cattedrale gotica, nella quale è conservato il sudario di Oviedo, che secondo la tradizione avrebbe avvolto il capo di Gesù Cristo dopo la sua morte.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

Oviedo

Autore giovanni truz

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Città bellissima , piena di fascino, centro storico stupendo, il mercato del Fontan imperdibile, come piazza di Trascollares, la cattedrale, la chiesa di sant Julian de los Prados... e mille altri posti che non mi vengono in mente! Io l'ho girata in bicicletta, è stata una esperienza stupenda! Ci si può inerpicare dappertutto, anche verso la chiesa di Santa Maria del Naranco (arrivati qui consiglio di fermarsi a mangiare nel merendero del Monte Naranco!!). E' una città davvero deliziosa, esotica, attorniata da dei borghi meravigliosi... Praticamente nell'intorno di 10-20 km. ci sono paesini bellissimi, come quello di Fozana Arriba... In centro di Oviedo non si può poi non andare nella frequentatissima calle Milicias Nacionales, atmosefre indimenticabili!!
Città
Dove mangiare: A Oviedo si mangia dappertutto bene e la cucina si basa su pesce (ovunque direi freschissimo) e selvaggina!. Piatto tipico delizioso è la Fabada, che è a base di fagioli bianchi, salamini, carne di maiale e morcilla!.
Dove dormire: Hotel de la Reconquista, stupendo, in Gil de jaz!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...