Destinazioni


Viaggi in Italia







Pontevedra 
Spagna Città
Voti utenti
4.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Pontevedra è una delle cittadine più affascinanti della Galizia. Secondo la leggenda fu fondata dal guerriero greco Teucro, che combattè a Troia. La storia, meno poetica, dice che prosperò grazie alla pesca delle sardine fino alla metà del 1500, quando il suo porto si ostruì definitivamente. Come eredità della sua prosperità, Pontevedra vanta oggi numerosi palazzi antichi in granito locale, specialmente nella parte vecchia della città.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Bellissima, marted 09 settembre 2014

Autore Paolo

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Città spettacolare e imperdibile della Galizia. Ne ho ricordi stupendi e anche il grande rammarico di esserci rimasto troppo poco (è veramente molto grande come città, non pensavo). La città vecchia è qualcosa di unico, è ricca di bellissimi palazzi e di piazzette deliziose come la piazza della Verdura, dove fanno ancora il mercato tradizionale. Molto più "importante" è invece piazza Herreira, bella, ampia e dove si trovano giardini su cui affaccia una chiesa famosa che è quella della Vergine pellegrina (dentro si trova anche la statua del patrono della città se non ricordo male). Non sono molto tipo da chiese (in genere non ci entro quasi mai), ma ho un bellissimo ricordo di una chiesa che si trova nel vecchio quartiere dei pescatori, che si chiama Chiesa di Santa Maria Maggiore (credo..). 
Poi, a livello di atmosfere, Pontevedra il meglio di sè lo dà verso il tramonto... con scorci da pelle d'oca.
Città
Cosa vedere: Beh, imperdibile, oltra a tutta la parte vecchia della città, è sicuramente il Museo di Pontevedra, che è "dislocato " in 5 sedi diverse. Personalmente consiglio il palazzo di Monteagudo, perchè ci sono dei gioielli celtici stupendi, oltre che dipinti di medioevo e rinascimento anche italiani. Un must a Pontevedra è poi l'Alameda, meta del passeggio cittadino.
Consigli utili: Andare in un monastero benedettino che si trova ad una manciata di chilometri da Pontevedra, si trova in una bella area ricca di atmosfera, anche se forse il monastero di per sè è un po' troppo "severo".
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isola di Ponza
2. Gabicce Mare
3. Pesaro
4. Gallipoli
5. Grado
6. Jaipur
7. Val di Fiemme
8. Potenza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...