Destinazioni


Viaggi in Italia







San Sebastian 
Spagna Città
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
San Sebastian, nome ufficiale in spagnolo San Sebastian, in basco Donostia, è una città basca della Spagna nord orientale di circa 185.000 abitanti. Nota come la regina della costa basca, anche detta "perla dell'oceano", è oggi una dinamica località turistica che sorge su una magnifica baia e si estende sull'estuario del Rìo Urumea. Da villaggio di pescatori, si è sviluppata divenendo oggi una ricca città di mare: fiorita nel XIX secolo, è sopravvissuta in passato ad oltre 12 disastrosi incendi dal XIII secolo in poi.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Spettacolo!, gioved 18 settembre 2014

Autore ale

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Che meraviglia!!! Mi sembrava di essere in paradiso! Bella ed interessante come città, poi è località di mare, con atmosfere, profumi e quant'altro annessi e connessi. Molto vivace d'estate (luglio nel mio caso) e poi.. la sera.... IL MONDO! Sembrava che tutte le migliaia di abitanti si fossero date appuntamento per le strade e nei locali della città vecchia, che vanta (e non mi stupisco ora che ci sono stata!!) la più alta concentrazione di bar nel mondo. Poi è ben tenuta e curata, oltre ad essere molto frequentata. 
Mare a parte, la città di per sè è povera di monumenti, ma ha moti aspetti interessanti, compresa a onor del vero una cucina ottima. 
Il quartiere vecchio è affascinante e da girare a caso, è ricchissimo manco a dirlo di tapas bar e una delle sue strade più piacevoli, almeno secondo me, è il paseo del Muelle (dietro al porto per capirci). Ad una estremità si trova invece l'Acquario. Poi nel porticciolo ci sono il mercato del pesce e una serie "classica" di ristorantini all'aperto.
Altro punto a favore di Donostia è il lungomare: dico solo che è lungo 12 chilometri. Le spiagge sono tre e sono carine e dotate di ogni servizio.
Città
Cosa vedere: Tutta la città antica.
Spiagge: playa de la concha.
Palacio de Miramar.
Le colline che punteggiano la zona costiera.

Consigli utili: - Ho trovato piacevolissimo, per spezzare la giornata, andare in un bel parco divertimenti che c'è sul monte Igueldo (lo si raggiunge con una funicolare che parte dalla piazza della funicolare (appunto!).
- Andate in auto, o bus, alla base del monte Ulia e da lì salite sulla collina a piedi (non sono neanche 2 chilometri), perchè su dal belvedere il panorama è semplicemente splendido e si possono avvistare le balene.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Taranto
2. Skiros
3. Isola di Ponza
4. Gabicce Mare
5. Pesaro
6. Gallipoli
7. Grado
8. Jaipur

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...