Destinazioni


Viaggi in Italia







Saragozza 
Spagna Città
Voti utenti
4.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: Castillo de la Aljafería
Categoria UNESCO: Sito culturale
Saragozza, situata al centro della valle del fiume Ebro da cui è attraversata, è il capoluogo della regione di Aragona. L'antica capitale del Regno di Aragona, oggi tra le maggiori città della Spagna, gode di una splendida posizione geografica. Fra i monumenti più importanti della città la Cattedrale di San Leo, l'altra cattedrale della città Nostra Signora del Pilar nonchè uno dei più famosi santuari del paese, la Torre del Trovador e lo splendido Castillo de la Aljafería, oggi sede del Parlamento aragonese.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



13 di 14 persone hanno trovato questa recensione utile

saragozza unica...

Autore marina

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Saragozza è una città meravigliosa. Si trova a metà praticamente tra Barcellona e Madrid, però è molto meno caotica e interessata dalla massa di turismo. Mi ha colpita anche la moderna zona dell'Expo!!! Lì l'edifico simbolo è una torre di 80 metri a forma di enorme goccia d'acqua.. bellissima. Poi altra meraviglia è il Pabellon Puente, un ponte pedonale sull'Ebro a forma di gladiolo!!!! ma dovete vederlo!! Cero comunque che la parte della città vecchia ha un'altra suggestione... Il centro storico è uno dei più grandi di Spagna e di Europa ed è stato tutto restaurato, forse troppo!!! Tutti i palazzi luccicano!! Imperdibile La Seo, Cattedral de San Salvador, Plaza del Pilar e la Basilica de Nuestra Senora del Pilar. E poi la città è piena di monumenti stupendi, quando in Spagna governavano i califfi arabi: lussi, splendori raffinati... L'edificio che non dimenticherò mai è il Palazzo dell'Aljaferia: è la cosa più stupenda che abbia mai visto.. IMPERDIBILE IMPERDIBILE. Saragozza poi non è solo bella, ci si mangia anche bene!! Spero di tornarci un giorno...
Città
Dove mangiare: LA BASTILLA è il ristorante cult della città (sui 30 euro), dovete andarci. Poi LOS VICTORINOS perchè fanno della tapas che binsomma ne ho mangiate 15.... :-(( Per la cena consiglio il ristorante MONTAL, a calle torrenueva. Fidatevi!
Dove dormire: HOTEL SILKEN REINO DE ARAGON (calle coso 80), centralissimo e ottimo, anche il prezzo: 80 euro la doppia
Consigli utili: la notte andate nel locale HANNA FRITZ a calle mefisto, è un locale di design con bella gente e molto particolare.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...