Destinazioni


Viaggi in Italia







Segovia 
Spagna Città
Voti utenti
4.2
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Meno di 100mila abitanti
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: La città vecchia e l'acquedotto romano di Segovia
Categoria UNESCO: Sito culturale
Segovia, città situata nel cuore di Castiglia, sorge su uno sperone di roccia calcarea ad oltre mille metri di altitudine, fra il Rio Eresia ed il Rio Clamores. La città presenta bellissimi monumenti circondati da un paesaggio di rara bellezza tra colline e montagne. Segovia ha antiche origini celtiche, con successive testimonianze del dominio romano, arabo e cristiano. Nell'era della Casa reale di Castiglia, la città ne divenne residenza preferita. Oggi è una delle città più belle e vivibili della Spagna, coi suoi monumenti, il celebre acquedotto romano, l'Alcazar, le chiese e le strade acciottolate del centro storico.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



7 di 7 persone hanno trovato questa recensione utile

Città stupenda!

Autore Arianna

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Che città!!! E non l'avevo mai sentita in vita mia!!! Ma come si fa, come è possibile???!!! Ci voglio, anzi, ci devo ritornare! Io la visita della città l'ho iniziata da plaza de Azoguejo (perchè c'è il centro d'accoglienza dei visitatori e lì ho preso su di tutto!!) Di lì vi racconto un po il mio mini itinerario. Allora, la piazza Azoguejo innanzitutto è bellissima, dominata dall'Acquedotto romano, opera di ingegneria idraulica (I secolo a.C. ) che fa paura!!! Ha un'imponenza che mette quasi soggezione... Bellissimo, unico. Dalla piazza ci si addentra nel cuore della città vecchia e si risale la via principale della città: calle Real. Pur conservando il suo aspetto medievale, è piena di negozi, botteghe, bar, ristorantini.. La strada continua (in salita...) e si passa atraverso tante belle piazze, come la plaza de san Martin, plaza medina del Campo (fantastica, soprattutto la sera, animata, musiche, spettacoli...), plazuela del Corpus fino ad arrivare finalmente a Plaza Mayor, il cuore della città! E' ricca di edifici di tutte le età, oltre che di porticati, caffè e quant'altro. Ma la cosa che cattura l'attenzione quando si arriva in questa piazza è la catedral de Segovia: gotica che più gotica non si può! Uno spettacolo... Poi da Plaza Mayor comsiglio di andare verso Calle Marques del Arcos, cuore del commercio artigianale, piena di botteghette artigiane con dentro di tutto!! Proseguendo si intraprende praticamente la salita che porta all'Alcazar. Questa salita si snoda atraverso il quartiere delle canoniche...non vi dico nemmeno com'è ... è da vedere da quanto è suggestivo, case romaniche, cortili curati, colori.... E dopo questa meraviglia arrivi all'Alcazar... e neanche riesci a parlare!!! E' un maniero enorme che ricorda molto quello delle fiabe... Quando entrate non perdetevi la Torre de Juan, perchè si vede una vista sulla città da cavare il fiato...
Città
Cosa vedere: IL VERO GIOIELLO DELLA CITTA E' IL RIONE DE LOS CABALLEROS. PERDETEVI TUTTO MA NON QUESTO!!!
Dove mangiare: ristorante CONVENTO DE MINIMOS (cucina tipica, posto bellissimo, prezzo sui 35 euro) - MESON DE CANDIDO (è in piazza Azoguejo. la cucina è castigliana squsiita. vini super e conto sui 35)
Dove dormire: Noi alloggiavamo, e ci siam trovati davvero bene, al LOS INALES HOTEL. E' in pieno centro storico, comodissimo, tutti i comfort e 110 euro al gg. la doppia.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...