Destinazioni


Viaggi in Italia







Vitoria 
Spagna Città
Voti utenti
4.4
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 100mila e 250mila abitanti
Vitoria, nome ufficiale in spagnolo Vitoria, in basco Gasteiz, è una città della comunità autonoma dei Paesi Baschi di quasi 240.000 abitanti, capitale della provincia basca di Alava. Fortificata nel 1181 da Sancho III, re di Navarra, come roccaforte contro la Castiglia, la città è caratterizzata da un suggestivo centro storico medievale e si distingue per una struttura urbanistica semplicemente esemplare. Famoso a livello internazionale il suo museo Fournier, ospitato in un delizioso palazzo del 1525 e dedicato ai tarocchi ed alle carte da gioco.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Gasteiz - Vitoria, gioved 18 settembre 2014

Autore massimo

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Bellissima anche Gasteiz, godibile al massimo anche perchè gran parte della città è pedonale, così riesci a gustarti un po' tutto e con calma, dai giardini alle piazze. E' praticamente dislocata in due parti, la città alta medievale e la città bassa. Le stradine della città vecchia che circondano la cattedrale in cima alla collina sono davvero piene zeppe di angolini da scoprire e si sente molto, anche solo passeggiando, che qui l'identità basca è radicatissima. I palazzi e le piazze da vedere sono veramente moltissimi ed uno più bello dell'altro. Personalmente consiglio la zona che comprende El Portalon e la torre de los Anda. Poi ovviamente tappa imperdibile è l'eccezionale museo Fournier, che merita anche solo visto da fuori!
Città
Cosa vedere: Nella città vecchia sono magnifici il parco de la Florida e Piazza di Spagna; poi pure los Arquillos e la piazza del Machete, che praticamente si trovano in una zona che fa quasi da collegamento con la parte bassa della città.
Dove mangiare: Nei tapas bar non si sbaglia mai.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Taranto
2. Skiros
3. Isola di Ponza
4. Gabicce Mare
5. Pesaro
6. Gallipoli
7. Grado
8. Jaipur

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...