Destinazioni


Viaggi in Italia








A Guarda  PDF 
Spagna Località di mare
Voti utenti
4.1
su 5
1 Recensioni utenti
A Guarda è un comune spagnolo della provincia di Pontevedra di circa diecimila abitanti, situato sulla punta sud occidentale della Galizia. Deliziosa località di mare che basa la sua economia principalmente sulla pesca, attualmente sta molto crescendo anche a livello turistico, vantando, tra le varie bellezze che la caratterizzano, i resti archeologici del villaggio celtico di Castro de Santa Tegra, situato in posizione strategica nei pressi del confine col Portogallo.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

A Guarda che scoperta meravigliosa, venerd 12 settembre 2014

Autore FR-71

Media voti (pesati)
4.1
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Bella, raccolta, pittoresca, affascinante non solo nella sua parte che si affaccia sul mare, dove il porticciolo è semplicemente delizioso, ma anche nella zona collinare, dove si gode di bellissimi scorci sul paesaggio circostante. Impossibile non visitare il monte di Santa Tegra, collina "leggendaria" dove si trovano le rovine restaurate di un villaggio celtico-romano. Quando ci si arriva si vedono bene le abitazioni in pietra, sono tutte circolari e il fascino, soprattutto ora tramonto, è unico... giuro, anche perchè poi dal belvedere si godono panorami STUPENDI: da una parte il fiume e il portogallo, dall'altra l'oceano atlantico.... Non dico altro.. Proprio sotto poi c'è anche un piccolo museo con reperti trovati negli scavi (niente di che..). Dal castro un sentiero fiancheggiato da croci di pietra porta all'eremo di Santa Tegra, bellissimo.
Giù al porto invece si fa il classico giro da turisti e si possono mangiare praticamente ovunque le aragoste, che non solo sono eccellenti, ma hanno un prezzo contenuto rispetto a quello che si può immaginare.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Piraino
2. Etna
3. Odessa
4. Watamu
5. Bora Bora
6. Selinunte di Castelvetrano
7. Nuova Caledonia
8. Ouarzazate

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...