Destinazioni


Viaggi in Italia








Benicassim  PDF 
Spagna Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Benicassim è un comune spagnolo che abbraccia una cittadina portuale ed una località balneare in provincia di Castelló, sulla Costa del Azahar. Situata 13 chilometri a nord della città di Castellon de la Plana, a circa 90 chilometri da Valencia, Benicassim è una tra le località più belle e frequentate di questo tratto di costa, grazie ai suoi 6 chilometri di spiagge che si snodano lungo la sua costa. Tra le spiagge più note spiccano quelle di Voramar, Almadraba, Torre San Vicent ed Heliopolis. La principale attività economica di Benicassim deriva dal turismo, più in particolare la città è famosa per il Festival Internacional de Benicàssim, uno dei più importanti eventi estivi in Europa di musica indipendente.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



14 di 17 persone hanno trovato questa recensione utile

Benicassim, venerd 17 ottobre 2008

Autore Faby_79

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Classica città spagnola di mare che in estate è affollata in maniera spaventosa!!!!! Comunque è ovunque ben tenuta e curata e il lungomare è piacevole, tutto orlato di palme e giardinetti, panchine ecc! Le spiagge sono belle lunghe e molto molto ampie e il via-vai ricorda tantissimo la nostra Rimini Riccione di agosto! E anche qui c'è un bel giro di giovani e si socializza volendo con facilità :-)) Con la differenza che qui il mare è un pò più bello e limpido! Come città ti dà veramente tutto e gli hotel garantiscono standard qualitativi veramente alti, con una scelta ampissima e prezzi fantastici davvero (nella nostra Romagna in questo senso siamo ancora veramente moooolto indietro). Centro carino ma niente di più mentre invece è imperdibile alle spalle di Benicassim un'escursione nel Desierto de Las Palmas!!! Paesaggi molto suggestivi e lì vale la visita un bel monastero del Seicento. Inoltre, dal monte più alto di tutta questa catena, il monte Bartolo, si ha un panorama sulla costa indimenticabile, dove si consumano i rullini!!!!
Località di mare
Mare e spiaggia: mare bello pulito e limpido. Spiagge enormi e attrezzatissime, super per chi ama passeggiare lungo il mare
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Piraino
2. Etna
3. Odessa
4. Watamu
5. Bora Bora
6. Selinunte di Castelvetrano
7. Nuova Caledonia
8. Ouarzazate

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...