Destinazioni


Viaggi in Italia








Costa del Sol 
Spagna Località di mare
Voti utenti
3.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località di mare
Internet: Sito ufficio turismo
La Costa del Sol è una regione costiera spagnola sul Mar Mediterraneo, appartenente all'Andalusia, tra la punta Tarifa e capo di Gata. Malaga, Marbella, Almeria sono alcune delle località rinomate che si trovano su questo tratto di costa che garantisce una diversificata offerta turistica: mare, cultura, sport, divertimento. La Costa del Sol è caratterizzata da una clima mediterraneo secco.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
2.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



21 di 24 persone hanno trovato questa recensione utile

Costa del Sol??, sabato 24 gennaio 2009

Autore Alessia

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
2.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Non capisco davvero perchè la Costa del Sol sia una delle zone di soggiorno più rinomate a livello internazionale... Per me è stata una grande delusione.... insomma, non serve prendere l'aereo per andare a Rimini 2!! La città di Malaga vale una visita, ma non è un gran che.. Marbella (soggiornavo nelle vicinanze in un bel villaggio) la più grande delusione in assoluto: a parte il bel lungomare, una città insignificante e la sera poco poco vivace (a luglio!!) per non dire desolante a parte un paio di localini. Torremolinos una calca di essere umani (soprattutto ragazzini), molto vivace la sera, ma sporca (basta andare in un paio di vie più all'interno rispetto al lungomare e si trova immondizia ovunque). Fuengirola carina. Benalmádena bellissima di sera, con un porto pieno di yatch, bella gente, bellissimi localini affacciati sul mare, ovunque molto curata e con ottimi ristoranti anche all'interno. Tutta la Costa del Sol è ben attrezzata sia a livello balneare che turistico in generale... ma sono ancora indietro secondo me, molto indietro, eccezion fatta per qualche località esclusiva (come Benalmádena appunto). Spiagge super per passeggiare (correre impossibile, troppa gente), mare deludente. Insomma, io di sicuro non ci torno. La vera nota positiva del mio viaggio è stata qualche escursione in auto nell'entroterra andaluso: una meraviglia, di paesaggi, di tradizioni, di trattorie!!
Località di mare
Mare e spiaggia: Spiagge ampie, lunghe e di sabbia morbida. Mare come in Romagna, una delusione.. io poi alloggiavo vicino a Marbella e in quella zona il mare risente molto delle correnti dello stretto... c'erano dei giorni in cui potevi fare il bagno a fatica perchè c'erano correnti GHIACCIATE che letteralmente ti paralizzavano..colore e limpidezza del mare inoltre... non è come nelle foto!!!!!!! Per carità, ci sarà qualche caletta bellissima, bisogna avere però la fortuna di scovarla!!
Consigli utili: una curiosità: quando si intraprendono le statali occhio ai "Cambi de sentido"!!! Se sbagliate strada è un incubo praticamente girarsi e cambiare direzione
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Antananarivo
2. Gabicce Mare
3. Corinaldo
4. Borgio Verezzi
5. Borgio Verezzi
6. Watamu
7. San Felice Circeo
8. Watamu

Ultime località inserite

1. Alzano Lombardo
2. Corte
3. Piana
4. Calvi
5. Cargese
6. Porto in Corsica
Vedi tutti...