Destinazioni


Viaggi in Italia








Andalusia  PDF 
Spagna Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: regione
L'Andalusia (in spagnolo Andalucía e in arabo Al-Andalus) è una regione della Spagna meridionale. Il capoluogo regionale è Siviglia che, insieme a Cordoba, Malaga e Granada, è una delle mete turistiche preferite grazie ai suoi monumenti di arte islamica. In Andalusia si trova infatti molta architettura moresca, poiché fu l'ultimo caposaldo dei Mori, prima che venissero espulsi dall'Europa nel 1492. Le opere architettoniche più famose sono l'Alhambra di Granada, la Moschea di Cordova e la Torre del Oro e la Giralda di Siviglia. Ma l’Andalusia possiede anche un costa stupenda: particolarmente famose sono la Costa de la Luz e la Costa del Sol.








Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Andalusia magica, gioved 02 ottobre 2014

Autore F.G.

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sierra selvaggia, vallate verdeggianti, ettari di uliveti, picchi innevati, il blu del mar mediterraneo, il bianco dei villaggi sulle colline e una sfilza di castelli moreschi e di palazzi rinascimentali; e poi... Siviglia:
questa è per me l'Andalusia.
Sono innamorato di questa regione che regala, sia a livello storico che naturalistico, immagini magnifiche. Tra le città, in primis metto Siviglia, Cordoba e Granada, ognuna ricca di spettacolari (e ben conservati) monumenti. Ma anche le città più piccole, come Malaga, Jerez de la Frontera, Ronda, Ubeda e Baeza, sono splendide testimonianze del periodo "dell'età dell'oro" della Spagna. Mi ripeto, quando si è stufi di monumenti e strade cittadine, la cosa bella è che basta fare poca strada per arrivare in paesaggi praticamente vergini: consiglio luoghi a me più cari come le dune della Dognana, le Alpujarras (sono i colli ai piedi della sierra nevada, patria degli "spaghetti western"). 
Anche la zona più pianeggiante è affascinante, soprattutto tutta quella a est di Granada, molto molto arida in quanto piove pochissimo ed ovunque è ancora possibile vedere animali da soma e donne che lavano i panni alle fontane, come una volta.. Poi purtroppo si vedono anche enormi serre di plastica (credo si coltivino verdure dentro), dove ci lavorano immigrati nordafricani. Ehh va bè...
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Piraino
2. Etna
3. Odessa
4. Watamu
5. Bora Bora
6. Selinunte di Castelvetrano
7. Nuova Caledonia
8. Ouarzazate

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...