Destinazioni


Viaggi in Italia








Betanzos  PDF 
Spagna Località
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Betanzos è un comune spagnolo della comunità autonoma della Galizia di quasi 14.000 abitanti. Si tratta di una pittoresca città storica che fu un porto (fino a quando lo stesso non si interrò)  e che oggi sorge 23 chilometri a sud est de La Coruña. Sin dal 1300 il talento commerciale dei suoi abitanti è valso a questi ultimi il soprannome di "Genovesi di Spagna"; usavano i loro guadagni per costruire le stradine medievali e gli edifici che tutt'oggi è possibile ammirare in centro città.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Galizia e Betanzos, gioved 11 settembre 2014

Autore federico

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Il centro storico è bellissimo ed imperdibile. Io avevo la fidanzata di Betanzos e ne ho quindi un ricordo particolare. Delle tante bellezze e meravigliosi angoli medievali, consiglio comunque di non perdersi due chiese in particolare: la chiesa di Santa Maria del Azogue e quella vicina di San Francisco. E' tutta una struttura gotica e dentro ci sono diverse tombe incassate nelle pareti e sculture di cinghiali. La più bella tra le tombe è quella del potente Conte Perez de Andrade, che è stato anche il fondatore della chiesa stessa. Il suo sarcofago è secondo me davvero straordinario ed è messo sul dorso di un cinghiale e di un orso (credo animali dello stemma del casato, ma non vorrei dire una stupidaggine).
Oltre al centro storico, tutto da scoprire andando come si suol dire anche "a caso", Betanzos è unica anche per il fatto che ogni 1° e 16° del mese si svolgono fiere. E' bellissimo, è una festa, c'è sempre, e dico SEMPRE, tantissima gente che assaggia e compra; i banchetti sono vari, diciamo che si va dall'artigianato di ogni tipo a chi vende formaggi, ceste in vimini, calzini (!).. insomma c'è di tutto!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Etna
2. Odessa
3. Watamu
4. Bora Bora
5. Selinunte di Castelvetrano
6. Nuova Caledonia
7. Ouarzazate
8. Grosseto

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...