Destinazioni


Viaggi in Italia








Cartagena  PDF 
Spagna Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Cartagena è un comune spagnolo di oltre 200.000 abitanti situato nella comunità autonoma di Murcia. Tappa delle navi da crociera che solcano il Mediterraneo, la città è un vero gioiello dell'architettura moresca e romana, grazie alla riscoperta dell'antico quartiere, con edifici di pregio ed un centro storico tutto da scoprire. Tra le rovine degli edifici romani si segnalano il Teatro Romano e i resti dell'antico anfiteatro, posti sotto l'ex arena dei tori; da visitare inoltre il Museo Archeologico. Ben si sposano nel cuore antico di Cartagena gli edifici in stile moderno, come Casa Cervantes, il Casinò, Casa Llagostera, Casa Clares, il Palacio Viuda de Molino, che accoglie il Centro d'Artigianato della città.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Bella tappa, gioved 02 ottobre 2014

Autore vale

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Cartagena è una bella cittadina, rilassata e la gente è molto piacevole. Si capisce fin da subito che fu una importante base navale un tempo per la Spagna, e non solo dal suo nome, dato che lo deve ai Cartaginesi provenienti dal nord africa che la conquistarono, ma anche semplicemente quando si arriva all'arsenale: è davvero impressionante. Poi il sottomarino in miniatura in mostra nel centro storico è un'altra chicca. Molto interessante e non noioso il museo di archeologia marittima, dove si trovano reperti punici, fenici e romani trovati sul fondo del mare (poi ci sono pure vai modellini che riproducono le imbarcazioni). 
Località
Cosa vedere: - Il centro storico, grazioso e piacevole.
- Il municipio, bellissimo.
- Il teatro romano, che ho trovato semplicemente stupendo; lo scorcio che regala poi su parte della città è da fotografare 100 volte..
- Il museo nazionale di archeologia marittima.
- Il castello e la collina del castello.

Dove mangiare: Si mangia bene ovunque e i prezzi sono onesti; occhio solo a certi ristoranti classici "adesca turista".
Consigli utili: Se si sta qualche giorno a Cartagena (o in qualche località nelle vicinanze), una bella giornata al mare la consiglio sicuramente. In particolare c'è una spiaggia che mi è piaciuta moltissimo ed è quella di un paese vicino alla città che si chiama La Manga del Mar menor. Forse unica nota negativa è che in estate sulla spiaggia, e pure in quella di Mazarron, ci fanno una miriade di concerti di musica contemporanea, quindi se si becca il giorno "sbagliato" .. meglio starne alla larga!!

Una passeggiata in ora tramonto verso il faro.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Piraino
2. Etna
3. Odessa
4. Watamu
5. Bora Bora
6. Selinunte di Castelvetrano
7. Nuova Caledonia
8. Ouarzazate

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...