Destinazioni


Viaggi in Italia







Costa de la Luz 
Spagna Località di mare
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
La Costa de la Luz è una regione turistica costiera spagnola (Andalusia) sull'Oceano Atlantico, tra la foce del fiume Guadiana, al confine portoghese, e la punta di Tarifa. La Costa de la Luz, pur affacciandosi sull’oceano Atlantico, gode dell’influenza del clima mediterraneo: miti primavere ed una temperatura media in estate di circa 25°.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Costa de la Luz

Autore andrea mazzi

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Costa de la Luz è un tratto costiero molto suggestivo, però come prima cosa direi che è adatto soprattutto per chi ama il windsurf. Infatti c'è sempre moltissimo vento e le acque atlantiche sono belle freddine. Il territorio ovunque è da fotografare, è bello il sud e davanti si ha praticamente lo stretto di Gibilterra. Le tre località più frequentate della Costa de la Luz sono i piccoli villaggi di Los Canos de Meca, Zahara de Los Atunes e Bolonia. Los Canos de Mecaha tante belle insenature che si trovano sotto ad una altura coperta di pini. La spiaggia principale è praticamente davanti all'unica via della cittadina, avenida Trafalgar. A ovest del villaggio c'è anche una graziosa stradina che porta ad un faro che si trova su una stretta striscia di terra (Cabo de Trafalgar) e che secondo me vale la passeggiata. Altre buone spiagge si trovano su entrambi i lati del capo. Zahara de Los Atunes ha una bella spiaggia larga e sabbiosa (ma soprattutto lungo 12 km.!) e come paese mi è piaciuto moltissimo perchè la sera ci si diverte come i matti, davvero una notevole vita notturna.. Bolonia è graziosa, ci sono delle rovine della cittadella romana da visitare, ha dei bei ristorantini e la spiaggia è piacevole di sabbia soffice. Se si è in questa zona, vale una pena un salto anche a Tarifa, sullo stretto di Gibilterra, è una cittadina davvero di grande fascino..
Località di mare
Cosa vedere: le tre localita di Los Canos de Meca, Zahara de Los Atunes e Bolonia, paradiso per gli amanti del windsurf
Mare e spiaggia: mare bello ma freddo. Spiagge per lo più selvagge e di sabbia fine e bianca.
Dove dormire: Tarifa offre tantissimi hotel, ma in generale se ne trovano lungo tutte le varie località della costa. i prezzi sono ottimi, anche dei tanti hotel che si trovano vicino alle spiagge (li consiglio perchè hanno qualcosa in più data la posizione)
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...