Destinazioni


Viaggi in Italia







Costa Vasca 
Spagna Località di mare
Voti utenti
3.3
su 5
1 Recensioni utenti
Tra i Pirenei, al confine con la Francia e Bilbao, per oltre 200 chilometri si estende una costa affascinante, spesso selvaggia, bagnata dal Mar Cantabrico e che magnificamente alterna a tutte le tonalità del verde, coste scoscese, torrenti e sierre coperte di faggi e roveri. I centri abitati sono quasi tutti piccoli, stretti tra costa rocciosa e le onde del mare. I sobborghi delle città sono deturpati dagli insediamenti industriali, ma la Costa Vasca offre ottime opportunità per praticare surf, wind-surf, vela e fare immersioni.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.3
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Vacanza alternativa, venerd 19 settembre 2014

Autore elisa

Media voti (pesati)
3.3
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
La più carina tra le località turistiche della costa Vasca è per me Hondarribia, la definirei davvero una città da cartolina e si trova praticamente di fronte alla città francese di Hendaye. Ha un bel castello, oggi un parador, stradine una più bella dell'altra, molto ripide e ricche di palazzi barocchi. Poi la marina è bellissima, con tutti balconi di legno colorati e pieni di fiori che contornano i classici bar e ristoranti all'aperto.
Poi consiglio, come altra località, Zarautz, non a caso purtroppo anche una delle più affollate, ma conviene andarci perchè non è che siano tanti i posti belli della costa Vasca.... anche perchè è davvero molto selvaggia e se becchi pure brutto tempo... diventa veramente abbastanza malinconica e cupa. Zarautz ha una bellissima spiaggia, la più lunga della costa, è bella, vivace, ci sono un sacco di surfisti e all'interno ha pure una bella parte antica con la torre di Luzea ed un palazzo famoso che è un convento francescano.
Poi noi abbiamo fatto tappa a Getaria: il quartiere vecchio sorge su un promontorio, è carino, ma la vera attrazione sono i ristorantini sul porto, dove ci siamo ingozzati di pesce e frutti di mare.
Il nostro viaggio ha poi toccato Zumaia, che ha un meraviglioso quartiere medievale, un bellissimo lungomare e spiagge dove stare in relax; infine siamo arrivati a Deba, c'ha una bella spiaggia e scogliere maestose tutt'intorno. Ma la strada costiera inizia a diventare davvero scenografica proprio dopo Deba, perchè si guida lungo i dirupi... e la vista panoramica è eccezionale nei giorni di sole. Poi a Lekeito (è un bel paese dentro una baia che ha, miracolosamente, spiagge riparate senza vento, un sogno farci il bagno, finalmente..) noi abbiamo abbandonato la costa e siamo andati verso l'entroterra.
Località di mare
Mare e spiaggia: Sicuramente la spiaggia di Zarautz. Ma sono molto carine e fruibili anche le due spiagge di Zumaia; poi ce ne è un'altra bella più a ovest, si chiama spiaggia di San Telmo, il mare è parecchio mosso e infatti ci sono sempre un sacco di surfisti.
Bella inoltre anche la spiaggia di Deba.

Consigli utili: Per ammirare un tramonto strepitoso, andate in macchina fino al belvedere di Jaizkibel, è ad una manciata di km. da Hondarribia... : una meraviglia.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Taranto
2. Skiros
3. Isola di Ponza
4. Gabicce Mare
5. Pesaro
6. Gallipoli
7. Grado
8. Jaipur

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...