Destinazioni


Viaggi in Italia







Fuerteventura  Caldo
Spagna Località di mare
Voti utenti
3.3
su 5
3 Recensioni utenti
Fuerteventura, la meno mondana delle isole Canarie, è la meta ideale per gli amanti di una vita sportiva, all’aria aperta, a tutto sole e mare. L’isola ideale per chi ricerca una vacanza relax. 152 spiagge che complessivamente superano i 50 chilometri di lunghezza fanno di quest’isola la prima dell’arcipelago canario. Immensi e sconfinati arenili e finissima sabbia bianca, piccole spiagge meta di naturisti, un mare turchese, sono lo scenario della vacanza a Fuerteventura. Grazie alla sua posizione rispetto alla zona di alta pressione delle Azzorre, Fuerteventura gode di un clima dolce tutto l’anno: la temperatura si mantiene costante intorno ai 20°.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
3.3
Bellezza
3.3
Mare
3.3
Spiaggia
3.7
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Rilassarsi con intelligenza

Autore Patrick

Media voti (pesati)
3.1
Bellezza
3.0
Mare
4.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
2.0
Servizi
3.0
Ricordate, le vostre vacanze devono essere tali, quindi non fatevi mancare nulla, ma state attenti alle fregature nascoste in ogni dove. Ciao.
Località di mare
Cosa vedere: Tutta l'isola, soprattutto Lanzarote.
Mare e spiaggia: Per gli amanti della spiaggia addobbata di servizi come quelle italiane e altre, rassegnatevi, non è propriamente così. I servizi quali docce, bar tattico fronte spiaggia ecc. non esistono e, se esistono, sono a km. da voi. Quindi munitevi di pranzo al sacco e bibite varie, comprate nel supermercato vicino.
Dove mangiare: Ovunque ci sia il menu al di fuori del locale, in caso contrario "fate i turisti" e chiedetene uno! Essendo voi dei turisti in vacanza, certi locali approfittano della vostra disponibilità e benevolenza.
Dove dormire: In qualche resort dove tutto è già organizzato e non dovete fare niente, come dovrebbero essere appunto le vacanze.
Consigli utili: Come avrete letto dalle varie recensioni, Fuerteventura è una delle isole più belle, ma non sono qui per elencare cose già ampiamente ben descritte dagli altri visitatori, bensì per mettere in allerta coloro che hanno idea di girare per i vari centri dei paesi, magari approfittando di una passeggiata relax post pranzo/cena. La situazione in questione è la facilità con cui i vari negozianti approfittano e raggirano i vari turisti, approfittando della loro ingenuità o semplicemente perché non si intendono o non hanno mai avuto la possibilità di farlo, riguardo le compravendite di beni elettronici e tecnologici e altro in genere. La loro tecnica è quella di proporvi dei beni a prezzi all'inizio spaventosamente esosi, ma poi utilizzando la calcolatrice anche dinanzi a voi e cominciando a spiegarvi che grazie alla loro "no tax" il prezzo alla fine a voi dedicato (addirittura scontati al 50% perché gli state simpatici :-! ) non lo troverete mai da nessun altra parte, facendo sempre riferimento a comparazioni fantomatiche con amazon e altri ecommerce. Ad acquisto avvenuto, voi ve ne tornate a casa pensando di aver fatto un ottimo colpo, ma in verità avete portato a casa un prodotto, anche se valevole, ad un prezzo sproporzionato al reale valore dello stesso. Ricordate sempre di richiedere la ricevuta fiscale e, se ne avete la possibilità, comparate in maniera tangibile in internet con il vostro smartphone prima dell'acquisto, così da evitare spiacevoli inconvenienti in un periodo che dovrebbe solo rilassarvi/divertirvi, come dovrebbero essere appunto le vostre vacanze.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

Non sprecate il vostro tempo. C'è di meglio

Autore Valerio

Media voti (pesati)
2.3
Bellezza
2.0
Mare
3.0
Spiaggia
3.0
Ospitalità
1.0
Divertimento
2.0
Servizi
2.0
Non credo proprio che ci tornerò.
Il paesaggio può essere bello il primo giorno, ma è sempre uguale in tutta l'isola (100 km. di lunghezza) e alla lunga stanca. Anche le spiagge sono belle ma piuttosto monotone. Mancano ad esempio quelle calette caratteristiche di molte isole.
Quanto all'ospitalità Canaria, io non so come sia dalle altre parti, ma vi assicuro che entrando in molti negozi di quest'isola si ha quasi l'impressione di dare fastidio. Sono gentili e ti sorridono solo in albergo. 
Località di mare
Cosa vedere: Se vi piacciono chilometri di montagne rocciose senza un filo d'erba né un albero, questo è il posto che fa per voi.
Mare e spiaggia: Sulle spiagge niente da dire, ma quella più bella (Cofete) è raggiungibile su strada sterrata di 10 KM e, come le altre, è sempre moooolto ventosa. Praticamente le spiagge vanno bene solo per i surfisti.
Sono belle le dune di Corralejo, peccato per la strada asfaltata che le separa dalla spiaggia, che in alcuni tratti è sovrastata da enormi palazzoni che deturpano il paesaggio e dovrebbero essere abbattuti (come hanno fatto).

Dove mangiare: Non saprei perché ho sempre mangiato in albergo e anche piuttosto bene.
Consigli utili: Attenzione alla polizia locale, che gira in moto con i giubbini gialli. Ti fermano per una sciocchezza e ti trovano sempre qualcosa che non va, per cui ogni volta sono 80 euro di multa. A me è capitato due volte in 24 ore e vi assicuro che ho girato mezza europa in macchina senza mai avere problemi. Inoltre questi poliziotti sono estremamente aggressivi e rasentano la denuncia penale. Sembra a volte di avere a che fare con la polizia Messicana che si vede nei film... e ho detto tutto! Altro consiglio: se cercate relax restate in albergo. Vita notturna: praticamente inesistente.
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

19 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Fuerteventura

Autore elisabetta_82

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
3.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
E' una isola che dà molto, io ne ho un ricordo bellissimo nonostante siano passati 2 anni. C'è innanzitutto da sapere che a Fuerteventura è sì tutto stupendo, locali e divertimento, spiagge da sogno infinite, natura incontaminata, sole quasi tutto l'anno, non piove quasi mai, mare turchese e pulito MA...
il vento (spesso per niente fastidioso comunque) fa si che il mare sia spesso ondoso (non dico le onde da 4 metri che ci sono in inverno per carità, però onde! Per chi non sa nuotare bene come me è stata una piccola pecca della vacanza ecco in alcune spiagge). A causa del fatto che la maggior parte delle coste sono ventilate, l'isola è molto frequentata da surfisti e ragazzi che vanno col windsurf (sempre un bel vedere..). Tanto che a Jandia, la penisola all'estremo sud di Fuerteventura, ormai non so da quanti anni vengano ospitati campioni anche mondiali di windsurf. per chi fa surf consiglio di noleggiare la macchina, perchè da quel che ho visto la maggior parte dei posti più frequentati dai surfisti sono lontani dai centri principali dell'isola (Puerto del Rosario ad esempio).
Il centro più vivace e ricco dell'isola si chiama Corralejo e si trova nella parte più a nord dell'isola: l'area è tutta stupenda anche perchè Corralejo si trova di fronte alla piccola isola di Lobos ed è separato da Lanzarote solo da una striscettina di mare (dove passano un miliardo di traghetti). A sud del vecchio porto vale la pena secondo me fermarsi per qualche ora nelle sue spiagge più grandi e con vista su Lobos, anche perchè, a contrario della piccola spiaggia adiacente al molo di Corralejo, questi lidi offrono tante comodità. La città di per se stessa poi è molto bella, tutta circondata da dune e spiagge che formano come una riserva naturale. Io e boyfriend avevamo noleggiato l'auto. Se ce l'avete, guai a non andare anche a Betancuria, è l'antico capoluogo di Fuerteventura ed ha un fascino incredibile.
Località di mare
Mare e spiaggia: spiagge MERAVIGLIOSE. Mare davvero bello, trasparente e azzurro. Dove è più ondoso, ovviamente non è piu cosi. Da vedere la spiaggia Caleta de Fuste: anche se è artificiale (sabbia riposrtata), è davvero suggestiva
Consigli utili: Per chi non fa surf e non ama le onde e il vento in generale, è bene che alloggi in una parte dell'isola "idonea". Ad esempio le spiagge Playa del Pozo, Playa del Medano e Playa de Viejo, sono espostissime al vento e quindi negli hotel vicini, come i Tres Islas ad esempio, vanno solo gli appassionati di surf, kite e windsurf.

Stupendo noleggiare almeno per un'ora il quad in spiaggia, ci sono certe spiagge cosi larghe e lunghe che correrci col quad è un qualcosa di indescrivibile.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...