Destinazioni


Viaggi in Italia







Gran Canaria  Caldo
Spagna Località di mare
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
L’isola Gran Canaria è meta ideale per una vacanza di mare; tra le sue spiagge le più rinomate: San Agustin, Playa del Ingles e Maspalomas, dove vere dune di sabbia ricordano la vicina Africa. Gran Canaria è chiamata il “Continente in miniatura” grazie alla straordinaria varietà di paesaggi. A zone desertiche si alternano montagne con vegetazione tropicale, scogliere scoscese e spiagge di sabbia fine.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



41 di 45 persone hanno trovato questa recensione utile

Gran canaria

Autore barbara_mfox

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
4.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Ci sono andata 3 volte e la trovo fantastica. Scordarsi però il mare calmo e le lunghe nuotate... Qua c'è vento e il mare è paradiso soprattutto per i surfisti!!! le spiagge invece sono davvero bellissime, lunghe, con tante palme e la sabbia bianca morbida. Consiglio comunque di noleggiare un auto e di cercarle le spiagge, perchè ci saranno una ventina, senza esagerare, di luoghi giusti in scenari quasi vergini, una meravigliaaaaaaaaa. Per cuccare invece straconsiglio di andare alla spiaggia di Las Canteras (estremità nord est per capirsi), perchè da maggio a ottobre a Pozo Izquierdo (è la II o la III mecca mondiale dell'windsurf se non erro ^^), sfilano di quegli atleti pazzeschiiiii!!!! Beh, tornando a noi.... la cosa meravigliosa di Gran Canaria è che se la sua fascia costiera colpisce per l'esagerato sfruttamento edilizio, il resto dell'isola sciocca per quanto è pacifico e tranquillo, con paesini sconosciuti e tanti campi coltivati, orticelli, bananeti. Poi a me ha lasciato a bocca aperta anche la capitale Las Palmas. Mi è piaciuta veramente tanto, con grattacieli altissimi vicini al centro storico coloniale dove c'è la cattedrale gotica di Sant'Anna e tanti bei palazzi. Ma ciò che davvero mi ha fatto tornare qui altre 2 volte dopo la prima, è tutto ciò che Gran Canaria offre a livello di bici ed escursioni. Io sono una fanatica dell'outdoor praticamente!!!! I punti più panoramici si seguono a piedi seguendo i Caminos Reales, che sono dei sentieri fatti dagli spagnoli che uniscono i vari villaggi col mare. Paesaggi stupendi, soprattutto i percorsi attorno a Tejeda, con delle strade lastricate su certi burroni..... e che scorci sull'infinito....... SPETTACOLARE la camminata che da Cruz de Tejeda arriva al monte Roque Nublo. Poi ci sono tante camminate indimenticabili "facili, come quella sulla spiaggia con dietro le dune di Maspalomas.... Ci tornerei domani mattina! Per le bici poi ci sono tantissimi percorsi, che portano a tantissimi borghi storici. Io l'ultima volta invece ho fatto il tour dei vulcani in mountain bike, una figata!!!! Beh, spero di essere stata utile a qualcuno, è davvero un'isola da scoprire. Ciao. Barbara.
Località di mare
Mare e spiaggia: Spiagge molto belle. Mare superlimpido ma spesso battuto dagli elisei. Cmq le onde sono docili, non pericolose!
Dove mangiare: Me ne è rimasto impresso uno, che non dimenticherò mai, il ristorante Tagoror, a Montanas las Tierras, vicino a Guayadeque. Fantastico, Si mangiano piatti tradizionali tipici
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...