Destinazioni


Viaggi in Italia







Sagunto 
Spagna Località di mare
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Sagunto è una città spagnola di quasi 65.000 abitanti che si trova nella comunità autonoma di Valencia, da cui dista 25 chilometri. Affacciata sul mare e per questo nota località balneare, Sagunto vanta circa 13 chilometri di spiagge, splendidi lidi che si susseguono fino ad arrivare a Valencia. Una delle spiagge più popolari nelle vicinanze della città è quella bellissima di Corinto. Sagunto è formata da due aree ben distinte: quella più moderna e popolosa attorno al porto, Puerto de Sagunto, e a qualche chilometro la città vecchia, Sagunto Ciutad, che si distende pittorescamente sui fianchi della collina ove anticamente c'era la Sagunto romana, con il teatro romano ed il castello ancor oggi visitabili. Altri monumenti degni d'interesse sono le rovine del Tempio di Diana e la vicina Iglesia di Santa Maria, chiesa con i caratteristici portali gotici e barocchi.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Figlia di un saguntino :-)

Autore Felicia

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Mare
3.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Conoscete tutti la storia di Annibale e dell'attraversamento delle Alpi con gli elefanti, ma in Spagna Annibale è più noto per non essere riuscito a sconfiggere Roma, che ha dominato così la penisola per tanto tempo. Sagunto una volta era alleata coi romani e la lotta che intraprese per anni contro Annibale fu estenuante. Poi però la città decadde e rinacque sotto i Mori, che la chiamarono con un nome pessimo, Murbiter; dico pessimo perchè praticamente significa muri vecchi.
Comunque mi sono dilettata nel raccontare un po' di storia, semplicemente per motivare oggi la presenza di quelle che sono le imponenti, bellissime, maestose rovine dell'antica fortezza, costruita da vari sovrani, dalle quali si domina tutta l'area sottostante. Nelle belle giornate la vista è sempre impareggiabile.. anche se purtroppo il panorama non è sempre dei più idilliaci vista la forte industrializzazione degli ultimi tempi..
Consiglio anche una sosta all'anfiteatro romano (ristrutturato a parer mio in modo scandalosamente abominevole), ogni anno ci si organizza anche il festival del teatro, molto piacevole e con atmosfere godibili.
Località di mare
Cosa vedere: Il castello e le mura; l'anfiteatro romano; piazza Mayor; quartiere ebraico.
Mare e spiaggia: A poca distanza da Sagunto c'è il porto e chilometri e chilometri di bellissime spiagge sabbiose orlate da dune: sole, mare e relax tipico balneare assicurati.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...