Destinazioni


Viaggi in Italia







San Javier 
Spagna Località di mare
Voti utenti
4.2
su 5
1 Recensioni utenti
San Javier è un comune spagnolo di circa 20.000 abitanti della comunità autonoma di Murcia. Villaggio fondato dai fenici, ancora oggi è ancorato agli antichi mestieri della pesca e dell'agricoltura. San Javier si distende a pochi chilometri dal mare e negli ultimi anni è diventato una delle mete preferite per soggiornare nell'area del Mar Menor, ideale soprattutto per le famiglie grazie a spiagge sicure bagnate da acque limpide che digradano dolcemente. Tra le numerose spiagge spiccano per bellezza quella di Barnuevo, distesa di 400 metri di sabbia nera attrezzata, quella di Castillico, dove sventola la Bandiera Blu, e quella di Colon, la più vivace della zona.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

San Javier

Autore marco bonvicini

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Centro storico delizioso, ma alla fine ci si va per fare vita di mare, anche se tutte le spiagge si trovano nel vicino villaggio di Santiago de la Ribeira, che ha tra l'altro una promenade ombreggiata di palme davvero notevole, con tutti palazzi del Novecento, molto bella davvero. San Javier come comune è ricco di fascino, ha tutte stradine strette ricche di negozi di artigianato e ristorantini tipici. Molto bella la Iglesia di San javier, dove spesso si tengono concerti di musica scara ed io ho avuto la fortuna di "beccarne" uno, atmosfere d'altri tempi direi.. Molto interessante poi da vedere il Museo di Storia Locale, che poi con lo stesso biglietto si può andare nel Museo Etnografico, che tra l'altro mi è piaciuto di piu. Consiglio invece di non dormire a San Javier ma a Santiago de la Ribeira perchè daltronde le spiagge sono lì!!
Località di mare
Cosa vedere: Iglesia, Museo de Historia Local, spiagge (a Santiago de la Ribeira)
Mare e spiaggia: spiagge belle, tante, curate e per tutti i gusti. Da vedere: Playa El Castillico, Playa de Colon, Playa El Pescador, Playa Barnuevo, Playa La Veneziola, Playa El Pudr, Escollera de Poniente, Escollera de Levante, Playa Mistral, Playa del Estacio, Playa Matasgordas, Playa Las Antillas, Playa El Arenal, Playa El Pedruchillo, Playa Leveche, Playa Aliseos, Playa La Isla Playa
Dove mangiare: Dalvi Gourmet: posizione panoramica, arredi in stile, cucina tipica, pesce incredibile (ricordo ancora il baccala con una salsetta allo zafferano...), carta dei vini ottima.
Dove dormire: io dormivo a Santiago de la Ribeira, al Ribera Hotel, un due stelle economico, comodo, funzionale e soprattutto appena ristrutturato. Lo consiglio
Consigli utili: Fare la splendida strada che unisce San Javier a Los Alcazares - a San javier c'è un punto di noleggio bici - è tutta panoramica (si chiama Ruta de los Invernaderos, cioè la Strada Verde) e tanto bella. si passa tra campi di meloni e di peperoncino e ai lati si trovano diversi negozietti di frutta e verdura per rifocillarsi. Bella la Torre El Rame e la proprietà Roda: terre coltivate secondo tradizioni antiche con case coloniali d'epoca, un paesaggio bucolico che mi è piaciuto da morire, più delle spiagge e del mare.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...