Destinazioni


Viaggi in Italia







Tossa de Mar 
Spagna Località di mare
Voti utenti
4.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località di mare
Riconoscimenti: Bandiera Blu
Tossa de Mar è una località turistica della provincia di Girona, nella comunità autonoma della Catalogna. Si tratta di un bellissimo comune della Costa Brava, con un centro storico perfettamente conservato e con un mare stupendo premiato con la Bandiera Blu della Comunità Europea. Le spiagge, affollate in agosto, sono ben tenute, pulite e lambite da un'acqua cristallina. Cuore di Tossa de Mar è Vila Vella (Città vecchia), sul promontorio di Cap de Tossa, accanto Vila Nova (Città nuova), con la cinta muraria che protegge l'ampio anfiteatro di Platja Gran, la spiaggia più importante della cittadina, che dal promontorio si estende fino al monumento alla Gavina Joan (il Gabbiano Jonathan Livingston).






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



5 di 5 persone hanno trovato questa recensione utile

Tossa de Mar e le sue spiagge..

Autore federico traversi

Media voti (pesati)
4.5
Bellezza
5.0
Mare
4.0
Spiaggia
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Che gran ricordo che ho di Tossa de Mar.. Il centro storico è un gioiellino di rara bellezza e le spiagge attorno da scoprire. grandiosa è Playa Gran, anche se molto affollata in alta stagione. Intorno alla spiaggia c'è il Passeig de Mar, zona pedonale molto bella punteggiata di ristorantini (la serà è un piacere fermarsi lì). Subito dopo si incontra Playa del Reig, una striscia di sabbia banca che si raggiunge oltrepassando gli scogli che si trovano alla fine di Mar Menud, spiaggia frequentata da sub e piena di barche di pescatori. Il vero vanto di Tossa de mar sono davvero le spiagge e le calette che si trovano lungo la sua costa. E' vita di mare al 100%, fantastica. Con la strada panoramica GI682 che da Tossa va a Sant Feliu si raggiungono ad esempio delle graziose insenature con spiaggette piccole e con dietro belle colline ricoperte di pini. Il mare è una cosa meravigliosa, trasparente e turchese. Poi sono poco affollate perchè tante non si raggiungono facilmente, ci sono dei sentieri a volte davvero impegnativi. A 3 km. da Tossa vale la visita Cala Llevador, piccola cala di sabbia vicina ad un campeggio, e anche Playa Llorell, con xiringuitos e tanti sport acquatici. Seguendo un facile sentiero si raggiungono altre due splendide insenature secondo me: cala d'en Carles e la piccola cala Figuera. Ma ce ne sono un'infinità di altre belle spiaggette, Playa Porto ad esempio, e verso nord è imperdibile Cala Bona (alberi in riva al mare.. parcheggio, sentiero comodo..). Poi per il mare che ha (snorkeling ad alti livelli direi) vale la pena di andare a cala Futadera, che si raggiunge poco dopo i cartelli per Cala Giverola: è bella, selvaggia (quindi senza servizi..) e ripeto ha un mare meraviglioso. Insomma, io ci ho trascorso 2 settimane e non mi sono mai annoiato, percorrendo il litorale in lungo e in largo fino a San Feliu, che ha un litorale piuttosto frastagliato dove ci sono delle calette da sogno, quelle putroppo raggiungibili però solo in barca.
Località di mare
Mare e spiaggia: mare incredibile, spiagge dal fascino unico, soprattutto le calette. Da non perdere: Mar Menud, Playa del Reig, Cala Llevador, Playa Llorell, cala d'en Carles, cala Figuera, Playa Porto, Cala Bona, cala Futadera; Cala Giverola solo in bassa stagione; Playa Vallpresona (x nudisti)
Dove mangiare: consiglio un ristorantino che mi è rimasto nel cuore: a playa del Senyor Ramon (è molto vicina a quella naturista di Vallpresona, disteranno l'una con l'altra 2 km. al massimo), tra piante di eucalipto, c'è un risorante vista mare delizioso che offre piatti tipici molto buoni e in una cornice super.
Consigli utili: anche se belle non consiglio di andare a Cala Pola e cala Giverola, c'è sempre troppa troppa gente che guasta un pò tutto..

Spiaggia per nudisti, e molto bella, è Playa Vallpresona, che sarà a circa 15 km. da Tossa de Mar. la si raggiunge in 20 minuti su di una stradina che parte dalla statale.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...