Destinazioni


Viaggi in Italia







Costa Verde 
Spagna Località
Voti utenti
3.5
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: itinerario
Costa Verde è così denominata la costa delle Asturie da Rio Eo al confine con la Galizia, fino a Llanes vicino al confine con la Cantabria, 200 chilometri ad est. Si tratta di quasi 350 chilometri di costa in cui trovare natura, possibilità di praticare sport e ottima gastronomia. Nei porti di Avilés e Gijòn è più industriale che verde, altrove è caratterizzata da località turistiche, villaggi di pescatori e spiagge sabbiose che si estendono su di un litorale ben preservato.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



2 di 2 persone hanno trovato questa recensione utile

Costa Verde - Asturie, luned 15 settembre 2014

Autore Guido

Media voti (pesati)
3.5
Bellezza
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Fare la costa verde in auto è emozionante, un bell'itinerario che permette di apprezzare paesaggi differenti e di fare non solo vita di mare. Però sinceramente è sopravvalutato... Se si è lì merita, ma partire apposta dall'italia per capirci, e fare la costa verde.. anche no!!!
Molte località turistiche sono modeste e poi... paesini di pescatori.. Noi la abbiamo fatta da ovest a est e all'inizio ci era piaciuta un sacco Lurca, che è la prima località di una certa importanza, c'ha un vivace porto e anche la città vecchia è carina; ne ho un particolare bel ricordo perchè se si sale sulla collina alla fine del porto verso il cimitero marino e il faro, si ha una vista davvero emozionante. In zona ci sono spiagge carine e con poca gente, ricordo soprattutto Cabo Busto. Poi abbiamo fatto tappa a Cudillero, altro villaggio sul mare con porticciolo e una sfilza impressionante di ristorantini all'aperto dove ingozzarsi di frutti di mare a prezzi commoventi. Appena oltre si trova Muros de Nalon, dove ci sono delle belle residenze eleganti, credo tipo del 1400- 1500. Il nostro viaggio ha poi toccato Gijon (delusione totale) e Lastres, che ci è piaciuta molto perchè il porto e diversi edifici nobiliari si trovano tutti praticamente a ridosso di un dirupo, è molto caratteristico. La nostra ultima tappa la abbiamo poi fatta a Ribadesella, che è ben segnalata ovunque in quanto vi si trovano delle famose grotte paleolitiche (nel complesso è stata una delusione pure questa comunque..).
Località
Consigli utili: Se si desidera fare la costa verde per le spiagge, consiglio in assoluto la parte più ORIENTALE della costa, perchè ci sono magnifiche spiagge isolate.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Taranto
2. Skiros
3. Isola di Ponza
4. Gabicce Mare
5. Pesaro
6. Gallipoli
7. Grado
8. Jaipur

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...