Destinazioni


Viaggi in Italia







Los Oscos 
Spagna Località
Voti utenti
3.8
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: regione
Los Oscos è una regione spagnola dell'Asturia molto ricca di attrattive. Gli spagnoli dell'estremo sud visitano queste aree per una ragione in particolare: scappare dall'inesorabile aridità della propria terra. Los Oscos, che si distende circa 100 chilometri ad ovest di Oviedo, è una destinazione classica. Le vallate di questa regione remota offrono paesaggi lussureggianti ed incontaminati, fiumi, cascate, tradizioni popolari e cibo generoso, nonchè abitanti ospitali, che hanno ereditato i tratti somatici forti e bruni degli antenati Romani, che arrivarono qui attratti dall'oro.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Pura Asturia, gioved 11 settembre 2014

Autore federico

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
3.0
Regione tranquilla, rilassante, magica in certe zone, a volte sembra che il tempo si sia fermato.. Ci sono dei villaggi come quello di Texois con tantissimi mulini ad acqua. Taramundi ad esempio era invece centro della produzione di coltelli.. insomma: ogni villaggio ha la sua storia. Consiglio di non perdere Texois non fosse che per la strada per arrivarci!!! (provare per credere..!!! non dico altro). Altro centro molto suggestivo, soprattutto per la sua magnifica posizione, è Santa Eulalia. Poi io sono stato anche a Villanueva, ci andai su consiglio di amici perchè c'è un bel monastero benedettino e posso dire che vale il viaggio. Mi hanno parlato molto bene anche di San Martin e di tutta la zona circostante, ma purtroppo non ci sono andato.
PS: a Los Oscos si sente spesso la parola Hòrreo, che è un po' storpiata: significa granaio (il granaio sui pilastri). C'è un sacco di gente che fa addirittura "i tours" dei granai, che sono tipici non solo delle Asturie ma un po' di tutta la Galizia.
Località
Dove dormire: Sicuramente AGRITURISMO! In tutta la regione l'agriturismo è molto diffuso, ce ne sono tanti ed ognuno, a seconda di dove si trovi, offre pure una ampia scelta tra escursioni, cavalcate, pure la pesca alla trota ecc. ecc. Per quanto ho sempre visto io, le sistemazioni sono semplici ma confortevoli.
Consigli utili: Secondo me il luogo migliore per iniziare "le esplorazioni" è il villaggio di Taramundi.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isola di Ponza
2. Gabicce Mare
3. Pesaro
4. Gallipoli
5. Grado
6. Jaipur
7. Val di Fiemme
8. Potenza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...