Destinazioni


Viaggi in Italia







Reinosa 
Spagna Località
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Reinosa è un caratteristico comune spagnolo di poco più di 10.000 abitanti situato tra affascinanti montagne lontano dal mare. Vista la sua posizione strategica, è da sempre stata considerata l'accesso alla Cantabria dalla Castiglia, nonchè passaggio obbligato per raggiungere la costa dagli altipiani, motivo per cui da essa sono sempre transitati commercianti e viaggiatori che hanno portato ricchezze e prosperità. Dal punto di vista artistico, Reinosa vanta uno dei migliori esempi di barocco in Cantabria: la chiesa di San Sebastián.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Buona base, marted 16 settembre 2014

Autore globe67

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Reinosa è carina, caratteristica e vivace. Si trova sulla strada che unisce Santander alla Castiglia e per noi è stata base perfetta per le varie gite che si possono fare nei dintorni, dato che si trova sulle pendici dei monti Cantabrici. A circa 20-30 chilometri c'è la stazione sciistica di Alto Campoo, si può arrivare sulla cima con una bella seggiovia per ammirare un panorama semplicemente splendido sui famosi Picos de Europa. Altrimenti di poco a est da Reinosa c'è da vedere un bellissimo lago artificiale (Embalse del Ebro) con un sacco di uccelli acquatici. Poi noi nei dintorni abbiamo visto anche Cervatos, che ha un piccolo ma delizioso centro con una bella collegiata romanica.
Località
Cosa vedere: Centro storico tutto, è bellissimo veramente. Molto famosa è la chiesa di San Sebastian, che è imperdibile ed è un po' il simbolo della città. Poi piazza del Municipio sicuramente e molto bella anche tutta l'area dei portici, dove si può assaggiare il dolce tipico della città, la pantortilla.
Consigli utili: Sulla strada verso Alto Campoo c'è una località che si chiama Fontibre, da dove parte un sentiero che dire scenografico è poco.. e che porta alle sorgenti dell'Ebro. Bellissima deviazione, consigliata.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isola di Ponza
2. Gabicce Mare
3. Pesaro
4. Gallipoli
5. Grado
6. Jaipur
7. Val di Fiemme
8. Potenza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...