Destinazioni


Viaggi in Italia







Rias Baixas 
Spagna Località
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: naturalistica
Le Rìas Baixas sono una importantissima fonte del turismo dell'affascinante Galizia. Si tratta di profonde insenature della costa sud occidentale galiziana, simili a fiordi, dette "rias" in lingua locale: quelle comprese tra Noia e Vigo sono appunto denominate Rias baixas (cioè rias basse), per distinguerle dalle Rìas Altas, situate sulla più esposta, e meno suggestiva, costa settentrionale fino a La Coruna. La regione delle Rìas Baixas ha un clima più mite ed accoglie gran parte del turismo della regione.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



3 di 3 persone hanno trovato questa recensione utile

Le Rias basse, mercoled 10 settembre 2014

Autore paolo

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
L'area è ricca di villaggi fortificati romano-cetici, dolmen, castelli (pazos) e anche chiese romaniche. Secondo me alcuni luoghi delle Rìas Baixas sono un po' troppo sopravvalutati, come ad esempio l'isola di Arousa (fate a meno di andarci..), o il villaggio di O Grove, davvero poco interessante... Straconsiglio invece di andare nella bellissima cittadina di Cambados (solo la piazza principale con il castello/palazzo valgono il viaggio); poi Cambados è tutta circondata da vigneti e non a caso il vino locale (è bianco e leggermente frizzante e fruttato) è delizioso.. Sempre non a caso, nella piazza principale ci sono un sacco di cantine e bar :-)
Io poi delle Rias Baixas questa estate ho visitato le isolette di Cies (Illas Cies), sono delle isolette disabitate con bellissime spiagge bianche e boschi di pini e alcune rovine (sempre celtiche); ci si arriva in battello da Vigo. Per quanto riguarda Vigo, ha un porto enorme e molto industrializzato (troppo..), però è carina da visitare, soprattutto se si va in collina verso il castello, da cui si gode anche di una bellissima vista di tutta la rìa.
Località
Consigli utili: Riuscire a fare una tappa anche a Baiona, la città più a sud delle rias baixas, il castello in particolare è stupendo.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isola di Ponza
2. Gabicce Mare
3. Pesaro
4. Gallipoli
5. Grado
6. Jaipur
7. Val di Fiemme
8. Potenza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...