Destinazioni


Viaggi in Italia







Santillana del Mar 
Spagna Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Situato nell’itinerario nord del Cammino di Santiago, Santillana del Mar è un piccolo ed antico comune spagnolo della costa cantabrica. Si tratta di un villaggio medievale con 1200 anni di storia che forma un insieme unico ed armonioso di architetture diverse. Si dice che nel nome di questa nobile cittadina vi siano tre bugie: non è santa (sant), non è piana (llana) e non è sul mare (del mar), che si trova a 3 chilometri.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Bella come tutta la zona circostante, luned 15 settembre 2014

Autore guido

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Villaggio delizioso, ricco di palazzi nobili e famoso per la sua Colegiata. D'estate è pieno di turisti, che possono un po' rovinare la bella atmosfera nelle stradine acciottolate, strette ahimè, nei negozi e nei ristorantini. 
La Colegiata è tappa imperdibile (non si può non trovarla, vanno tutti lì); da non perdere è anche l'ingresso del chiostro che si trova di lato.. ma è tutto meraviglioso. Dalla colegiata poi c'è la strada principale che attraversa il paese fino ad un museo diocesano accolto all'interno di un ex convento (mai entrato, non ricordo assolutamente cosa ci sia dentro) e il tragitto per arrivarci è stupendo, tutto in un intrico di stradine da quadro con torri gotiche, palazzi rinascimentali, case barocche.. insomma, una meraviglia. La gente è abbastanza ospitale.
Nei tre giorni in zona, oltre a Santillana, abbiamo visitato Comillas, San Vicente de la Barquera e siamo andati anche alle famose caverne di Altamira. Tutto emozionante e "a un tiro di schioppo"!
Località
Cosa vedere: La Colegiata: era un monastero, ora è una specie di capolavoro romanico.
Consigli utili: nel nostro lungo "peregrinare" in zona, consigliamo sicuramente di fare due bellissime tappe a Comillas e San Vicente de la Barquera, dato che si trovano vicino a Santillana. A Comillas c'è da vedere sicuramente lo splendido palazzo di Sobrellano e nei dontorni ci sono pure delle belle spiagge. Invece San Vicente è un vivacissimo porto peschereccio con un bel castello, e nei ristoranti i frutti di mare sono qualcosa di eccezionale; peccato anche lì per le orde di turisti, impressionante (almeno a fine luglio).
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Taranto
2. Skiros
3. Isola di Ponza
4. Gabicce Mare
5. Pesaro
6. Gallipoli
7. Grado
8. Jaipur

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...