Destinazioni


Viaggi in Italia







Sierra de la Demanda 
Spagna Località
Voti utenti
4.0
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: di montagna
Sierra de la Demanda è una catena montuosa situata nel nord della penisola iberica che si innalza fino a 2000 metri nella parte occidentale de La Rioja e della Castiglia y Leon. E' caratterizzata da una rude bellezza e negli anni è divenuta luogo ideale per gli escursionisti, soprattutto per quanto riguarda la sua parte occidentale, che oggi costituisce anche una riserva naturale. Il Cammino di San Giacomo corre invece sotto il suo versante nord. Il monte più alto della Sierra de la Demanda, con i suoi 2270 metri, è monte San Lorenzo, solitamente coperto di neve da ottobre a maggio di ogni anno.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

Sierra de la Demanda, luned 29 settembre 2014

Autore Luigi

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Per quanto riguarda le escursioni, fogliettino alla mano del nostro percorso, posso dire che dalla parte di Burgos (ovest) partono buoni sentieri pedonali dai villaggi di Pradoluengo, Pineda de la Sierra, Quintanar de la Sierra e Neila, da cui si accede al Parco de la Lagunas Altas (praticamente una serie di laghi montani circondati da una natura un po'.. tetra; ma vale la pena). Nella parte Riojana si trovano invece le foreste di pini di San Lorenzo ed una stazione sciistica (non ne ricordo il nome).
Stupenda la riserva di Thenature, ci vivono serenamente daini, cinghiali, aquile e pure lupi!
Per chi non ha molto tempo, consiglio comunque di partire con la visita a Santo Domingo de la Calzada, a noi è piaciuto tantissimo, e poi è sulla strada che porta al famosissimo San Millan de la Cogolla, dove si fa la coda per andare a vedere i due monasteri di Yuso e Suso. Quello di Suso l'ho trovato carino e grazioso, costruito sulla caverna dove dormiva il tal eremita benedettino Millan (ti spiegano che il paese di San Millan deve appunto il nome a lui), invece il monastero di Yuso l'ho trovato.. STUPENDO! E' enorme e una sua parte è stata anche convertita ad albergo di lusso. La biblioteca è eccezionale.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isola di Ponza
2. Gabicce Mare
3. Pesaro
4. Gallipoli
5. Grado
6. Jaipur
7. Val di Fiemme
8. Potenza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...