Destinazioni


Viaggi in Italia







Tuy 
Spagna Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: d'arte o storica
Tui è un comune spagnolo di poco più di 15.000 abitanti situato nella parte meridionale della provincia di Pontevedra, non lontano dal confine col Portogallo, da cui è separato dal fiume Mino. Di particolare suggestione il ponte del XIV secolo che collega Tui con Valenca, cittadina portoghese situata proprio di fronte a Tui dall'altra parte della vallata. Tui vanta una storia molto antica, con testimonianze che parlano di un insediamento romanico chiamato Tude, poi divenuto Tui (Tuy in castigliano).






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
 

Aggiungi una recensione



1 di 1 persone hanno trovato questa recensione utile

TUI - GALIZIA, venerd 12 settembre 2014

Autore Ferdinando

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
3.0
Servizi
4.0
Il quartiere medievale di questa affascinante cittadina è la prima cosa che colpisce una volta arrivati. E' delimitato da una bella salita sulla elegante e alberata rua Ordonez. All'interno delle tante viuzze e vicoli acciottolati ci sono ben nove edifici religiosi, tra cui su tutti la cattedrale di San Telmo, che sembra più una fortezza che una cattedrale; ha un interno davvero che merita l'ingresso. Poi ricordo con piacere il museo del tesoro, da dove poi si passa al chiostro, dal quale si arriva alla torre d'angolo. Consiglio assolutamente di salire sulla torre fino ai bastioni, la vista ti porta anche fino al Portogallo.. Di fronte alla cattedrale c'è il museo diocesano, avanzasse tempo o dovesse per sbaglio piovere. Altro ricordo piacevolissimo che ho di Tui è quello legato al convento di las Encerradasa, si trova in rua Monxas, dentro è abitato ovviamente da suore di clausura che, udite udite, da un piccolo sportello girevole vendono al pubblico i biscotti fatti da loro. Comprati e mangiati, deliziosi. 
Località
Cosa vedere: Quartiere medievale, cattedrale di S.Telmo, museo del tesoro, museo diocesano, convento de las Encerradas.
Consigli utili: Andare come prima cosa all'ufficio turistico di calle Colon, perchè Tui è piccola e sembrerebbe di primo acchito che ci sia gran poco da visitare. Invece, cartina alla mano con indicati tutti i palazzi e monumenti, la gita diventa ricca, più piacevole e motivata, e di diverse ore.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Isola di Ponza
2. Gabicce Mare
3. Pesaro
4. Gallipoli
5. Grado
6. Jaipur
7. Val di Fiemme
8. Potenza

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...