Destinazioni


Viaggi in Italia








Boston  Caldo
Stati Uniti d'America Città
Voti utenti
3.6
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Internet: Sito ufficio turismo
Boston occupa un ruolo di primo piano nel panorama culturale e scientifico. E' una città dall'aspetto dinamico e gradevole, in quanto costruita secondo un'architettura di tipo anglosassone. Tale caratteristica la rende una delle città più affascinanti di tutti gli Stati Uniti poichè riunisce in sé il fascino del vecchio e del nuovo mondo. Boston oggi ha alcuni edifici e quartieri storici tra i meglio conservati del Paese.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



17 di 20 persone hanno trovato questa recensione utile

STUPENDA, gioved 22 luglio 2010

Autore edy

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
4.0
la città è molto bella lussuosa e pulita e anche le località nei paraggi sono molto belle... noi ci siamo andati in maggio e c'era un freddo da morire!!! consiglio abbigliamento a cipolla e di avere sempre giubbotto pesante sciarpa guant e papallina... la città è molto fredda! ah mi auguro abbiate finanze adeguate .. il lusso si paga! e boston è lusso..
Città
Cosa vedere: il quartiere di BACK BAY sia per lo shopping che per il percorso lungo il fiume che porta fino a BACON HILL, il cuore storico di boston dove vi consiglio di visitare PAUL REVERE HOUSE, una tipica abitazione del 1600 (l'ingresso è 5$ ma ben spesi...). dovete entrare al museo di fine art e visitare il quartiere di HARVARD. Poi fate un giro in barca, merita davvero! meglio se si fanno sia il fiume che la baia... se riuscite una escursione alle isole con una bella giornata sarebbe il top.. salite sul PRUDENTIAL CENTER a vedere lo spettaccolare panorama della città, peccato non sia una terrazza aperta! e fate attenzione acquistate i biglietti solo lì perchè spesso è chiuso per event e riskchiate di spendere 15$ e non vedere nulla.. okkio! caratteristico è il QUINCY MARKET, dove troverete di tutto da mangiare.. anche se il cibo non è il max! fuori città: SALEM nota per il processo alle streghe che si trova a una 20ina di minuti in treno da boston ; costa circa 5$ a/r e ci son treni ogni 10 min... molto caratteristica con le tipiche abitazioni del 1600. un consiglio: non buttare soldi nei musei che sono solo delle trappole per turisti.. cioè fregature!
Dove mangiare: nel famosissimo UNION OYSTER HOUSE e vi consiglio i ravioli all'aragosta.. una delizia!... A boston bisogna mangiare aragosta e la BOSTON CREAM CAKE... ah che torta buona
Dove dormire: io posso dire dove dove NON dormire al JOHN HANCOCK HOTEL un 4 stalle! pessimo davvero.... ma lo standard degli hotel a boston è davvero pessimo, hotel alle stalle e prezzi alle stelle!
La zona invece resta consigliatissima, centrale piena di fermate metro e bus, pulitissima e sicurissima e anche piena di locali.

Consigli utili: acquistare la metro card alle macchinette, costa 15$ per una settima, vale per tutti i mezzi e tutte le linee metro tutti i giorni... è un vero affare, boston è troppo grande per girarla a piedi in pochi giorni.
non perdete tempo a vedere china town.. sporca e praticamente inesistente..
non perdete tempo a vedere seaport district e south boston, non è nè interessante nè bello, e se siete al centro è pure un casino arrivarci...
aquistate la guida di boston della lonely planet è pubblicata marzo 2010 ed è utile. costa circa 13 euro ed è + facile trovarla su internet che in libreria..
ricordatevi che non si gira con gli alcolici!!!

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

QLogin - Username e password

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. San Sebastian
2. Vitoria
3. Bilbao
4. Santander
5. Reinosa
6. Costa Verde
7. Santillana del Mar
8. Tuy

Ultime località inserite

1. San Sebastian
2. Vitoria
3. Reinosa
4. Santander
5. Santillana del Mar
6. Costa Verde
7. Tuy
8. A Guarda
Vedi tutti...