Destinazioni


Viaggi in Italia







New York  Caldo PDF 
Stati Uniti d'America Città
Voti utenti
4.4
su 5
8 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Metropoli
Patrimonio dell'umanità UNESCO
Riconoscimenti: Patrimonio umanità UNESCO
Sito patrimonio dell'umanità UNESCO: La Statua della Libertà
Categoria UNESCO: Sito culturale
New York è la città più popolosa degli Stati Uniti ed in essa si trova il Palazzo di vetro, sede centrale dell'ONU. E' senz'altro una tra le città più importanti ed uno fra i maggiori centri finanziari del mondo. Nota come Big Apple e Capitale del Mondo, è polo culturale tra i più conosciuti del mondo occidentale. Basti pensare a Ground Zero, la statua della libertà, il ponte di Brooklin, l'Empire state building, Central park, Broadway, Times Square e Wall Street.






Recensioni utenti

Media voti da: 8 utente(i)

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
4.6
Ospitalità
4.3
Divertimento
4.8
Servizi
4.5
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Crea dipendenza :), mercoled 21 novembre 2012

Autore Simone

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
5.0
Per chi è ancora indeciso se ne vale la pena andare.. Andateci! :)
Rimane nel cuore, tanto che le ho dedicato un intero sito personale! Per chi è curioso, è benvenuto all'indirizzo http://cosavisitareanewyork.com
Spero di esservi stato utile!
Simone
Città
Cosa vedere: Assolutamente da vedere Time Square (meglio di notte), il Central Park, il Metropolitan Museum of Art. Immancabili il Palazzo dell'ONU e l'Empire State Building con il suo ponte di osservazione; e che dire del Ponte di Brooklin e della Statua della Libertà?
Dove mangiare: Dipende dai gusti ovviamente. Gli hot-dog non fanno impazzire! Si trova anche senza spendere troppo, c'è l'imbarazzo della scelta, per come sono fatto io quasi improvvisavo e ci siamo sempre trovati bene.
Dove dormire: Nei paraggi di Wall Street, nonostante il nome, ho trovato un albergo a buon prezzo, a mia sorpresa. Puntate tranquillamente a quella zona, è anche sicura.
Consigli utili: Usate una mappa e pianificatevi un minimo di itinerario!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

8 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

Roba da "sindrome di Stendhal", domenica 14 agosto 2011

Autore Giovanni Galetta

Media voti (pesati)
5.0
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Una volta che si visita questa città, tutto quello che farete al rientro diventa banale.
Città
Cosa vedere: Nel momento in cui scrivo ho già prenotato un secondo soggiorno nel mese di giugno 2012. Questo la dice lunga sulle cose da vedere a New York: tantissime!!!
La mia permanenza nello scorso mese di maggio 2011, è stata interamente dedicata alla visita della città, dalle sue strade ai principali siti di attrazione. L'unica cosa che non ho visto sono i musei. Di conseguenza, sapete perchè ci ritorno?
Ci ritorno per godermi nuovamente la città. Sostare un'oretta a Time Square vale da solo il prezzo del volo.

Dove mangiare: Consiglio il mercato coperto Dean & DeLuca nel quartiere di Chelsea dove preparano un ottimo sushi.
In ogni caso, tra Broadway e Time Square vi sono una molteplicità di pizzerie e ristoranti da rimanere imbarazzati. Voi portate l'appetito e i dollari (neppure tanti, devo dire), al resto ci pensano loro.

Dove dormire: Io ho dormito al Park Central sulla 7th Avenue, di fronte a Central Park. Costoso ma elegante, pulito e confortevole.
Consigli utili: Evitate la metro per la semplice ragione che è complicato districarsi tra la miriade di linee. Io ho trovato pratico ed economico fare uso del taxi. Basta alzare una mano, ovunque vi troviate, è il gioco è fatto.
E' bene ricordarsi che al termine della corsa, così come nei ristoranti, è d'obbligo lasciare la mancia (the tip). Per non sbagliarsi, chiedetela insime al conto.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

new york: Esperienza eccezionale!!!, domenica 19 dicembre 2010

Autore cristina

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
5.0
Divertitevi!
Città
Cosa vedere: Andare a New york una sola volta certamente non basta!!! innanzitutto la classica gita alla statua della libertà, i vari musei, di cui il più bello è certamente il guggenheim , e poi l'empire al tramonto anche se vi consiglio di cominciare a fare la fila molte ore prima. Molto bello è inoltre andare ad Harlem la domenica mattina ed entrare in una delle chiese protestanti dove potrete vedere veramente uno spettacolo gospel come quello che tante volte avete visto nei film. China Town la mattina è bellissima perchè si può vedere il mercato ricco di alimenti decisamente poco usuali. E poi.. c'e' talemnte tanto da vedere che ci vorrebbero ore ed ore per scrivere tutto!
Dove mangiare: A new york si mangia ovunque anche se vi consiglio una cena allo Johnny utha's, locale tipico americano con grandi schermi che proiettano le partite dei newyork yankees e toro meccanico al centro dove provare le proprie abilità!! Locale divertentissimo in centro. Buonissima è la carne e il costo non è per nulla elevato! E poi da non perdere il Jackson hole burger b vicino al guggheim, dove i panini con gli hamburger sono strepitosi... mai visto un hamburger cosi grande... da non riuscire a morderlo!!
Dove dormire: Non so bene dato che noi abbiamo affittato un appartamento, non bellissimo ma vista eccezionale.. all'11esimo piano su central park. Inoltre è ottima come posizione la 69 st. central park west
Consigli utili: se vi capita andate per il columbus day ad ottobre, perchè la stagione è ottima e la parata è veramente carina da vedere!!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

7 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

two is megl che one.. nooo?, venerd 23 luglio 2010

Autore edy

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
allora, vi dirò che la seconda volta è stata decisamente meglio! la città è bellissima ma purtroppo soffre di grossissimi sbalzi di temperatura, quindi abbigliamento a cipolla! Perr capirci dalla magl ietta a maniche corte, al cappotto! Perlomeno a maggio..
Ricordatevi di mangiare l'hot dog!!!
Città
Cosa vedere: Una premessa: questa recensione è un assortimento della precedente recensione dello scorso anno dal titolo "Che Spettaccolo!".
Salite sull'osservatorio dell EMPIRE STATE BUILDING e fatelo al tramonto o di notte, costo circa 30$ ma ne vale la pena!
imperdibile un giro a CENTRAL PARK e l'ideale sarebbe con un bel tandem.
Acquistate con la city-sights il BIG APPLE MULTILINGUAL TOUR che viene 49 $ circa...
potete acquistare anche dei pacchetti con i tour hop on/hop off, l'anno scorso ne abbiamo acquistato 1, era uptown + downtown + brooklyn + night tour, un vero affare!
andate a CHINA TOWN davvero una fig@ta e poi di mattina è pieno di banchi di pesce fresco mercatini etc..
inutile dirvi della marea di musei e chiese che ci son da vedere, fate però la giusta proporzione tra il tempo da passare nei musei e quello per vedere la città.. o finirete col rimare chiusi nei musei e non vedrete la città!
p.s.: a noi il Giggenheim non c'ha entusiasmati..

Dove mangiare: vi consiglio Cippotle, che trovate quasi ovunque, si mangiano tortilla ottime.. certo non si può definire economico, ma ne vale la pena!
per dissetarvi andate da jamba juice, anche questa catena si trova ovunque, mega granite di frutta fresca divine!
se vi piace l etnico anche a china town si mangia bene.. basta solo saper scegliere.. e tornando alla metro prendete per 1 $ il cocco da bere, non è niente di eccezionale ma è rinfrescante e come si dice da noi.. fa gazzosa!

Dove dormire: riconfermo l'Eurostars hotel a wall street... per gli standard di manhattan prezzo medio.. diciamo circa 160 $ a notte.. ma bisogna considerare che si è in pieno centro e l'hotel è molto pulito, l'arredamento è nuovo e le camere sono grandi, inoltre ci sono una marea di fermate metro.
in ogni caso vi consiglio la zona che è molto inn e tranquilla.
alloggiate a manhattan, mai fuori se non volete correre rischi, magari evitate di prendere l'hotel a china town. vi consiglio un sito con ottimi prezzi www.booking.com

Consigli utili: tutte le escursioni e molte altre ancora le troverete anche col go-pass, che funziona in base al numero di giorni, oppure l'explorer-pass, che funziona in base al numero di attrazioni. il sito è www.SmartDestinations.com
noi ad esempio abbiamo preso l'explorer con 3 attrazioni e speso 60 $ a testa circa, un vero affare...
Per i biglietti decisamente www.alitalia.it oppure www.lastminute.com
NON prendete MAI (!!!) la barca per la statua della libertà, sembrano i traghetti sui quali imbarcavano i deportati e, come se non bastasse, file infinite, controlli lunghissimi e sulla statua non si sale! ... meglio una bella gita in barca ...

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Che spettacolo!, domenica 20 dicembre 2009

Autore edy

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
qui il fuso orario è di 6 ore dall'Italia.. quindi concedetevi un pisolino altrimenti non riuscite a godervi la citta.. che è quello ke non ho fatto io sbagliando!!!
Non potete dire di essere stati a New York se non mangerete un hot dog per strada!!!
e non potete dire di essere stati in america se non avete visto new york!! Che spettaccolo ragazzi!!
Città
Cosa vedere: central park, time square, pier 17, la zona di wall street.. e poi c'è troppo da vedere..
Dove mangiare: c'è di tutto e di più.. dipende dalle vostre tasche
Dove dormire: noi abbiamo alloggiato nelle zona di Wall Street.. zona bellissima.. e per essere a N.Y. non era particolarmente caro.. evitate di dormire fuori Manhattan.. se al contrario di me però sapete adattarvi un pò a tutto, trovate da spendere poco anche li.. così senza rischiare di farvi derubare
Consigli utili: se prendete la metro evitate di tenere troppo le cartine in mano.. è tranquillo ma ci hanno consigliato di evitare... rimanete dentro Manhattan evitando Chinatown di notte: a noi non ha ispirato molta sicurezza...
Mete notturne assolutamente obbligatorie sono time square e il molo 17, che si trova a wall street... estremamente affascinanti.. direi imperdibili! scegliete un tour up&down, sono quei tuor fatti nei bus a 2 piani.. dai quali puoi scendere e risalire quando vuoi... comodissimi perchè ti permettono di vedere un pò di tutto.. ah non dimenticate di fare una escursione in barca, in modo da vedere la statua della libertà da vicino... non buttate soldi per la gita alla statua della libertà, perchè tanto non ci potete salire.. vi fanno stare solo sul prato e c'è una fila immensa per salire sul piedistallo.... SULLA STATUA NON SI SALE!!! è chiusa dal 2001 e tutti immaginiamo perchè no?!!

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

4 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

New York New York, gioved 29 maggio 2008

Autore claudia

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
nella vita bisogna che almeno una volta si vada a vedere New York "Big Apple".
Città
Cosa vedere: per chi ama l'arte, in particolare quella contemporanea, non può assolutamente perdersi la visita ai 3 più importanti.
Dove mangiare: nei centri commerciali dove ci sono i self-service, perchè si risparmia e si trova cibo da ogni parte del mondo, in particolare consiglio quello a Columbus Circle.
Dove dormire: Hotel Hilton "it's very good"
Consigli utili: evitare di frequentare zone degradate, come il Bronx, in particolare nelle ore notturne.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 4 persone hanno trovato questa recensione utile

Quanto sei Big!, mercoled 12 dicembre 2007

Autore Dave

Media voti (pesati)
4.2
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
3.0
Bisogna andarci, è un mondo diverso, camini all'ombra perchè i grattacieli impediscono al sole di entrare... è tutto Big, potrebbe frastornarti. Consiglio almeno una notte di dormire al 40esimo piano o giù di li di un hotel a vetrate.....: quello che si vede la sera, le luci, è meraviglioso... Compratevi la Guida, mi raccomando, è facile perdersi
Città
Dove mangiare: CENTOVINI: piccolo wine bar molto popolare, cucina stagionale e pasta fatta in casa!! (25 Houston St.Nr Green St.). Poi insalate straordinarie da BARBUTO: nome italiano ma cuoco californiano!!! (775 Washington St.). Se volete invece locale piu chic e elegante, consiglio di sicuro il CHANTERELLE, ordinate il granchio al ginger.... (2 Harrison St. at Hudson St.)
Dove dormire: Conosco due ottimi Bad and breakfast: Akwaaba Mansion (circa 50 euro al gg) tanto cordiali e ospitali, si trova nel quartier storico di Stuyvesant Heights: 4 camere, bagno privato e una libreria dove ti servono teh e biscotti!!! Poi ottimo è il 1871 House
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Big big big big apple!!!, gioved 10 maggio 2007

Autore massimo   -  Guarda tutte le recensioni  - Top 10 Rececensori

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
5.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Che gli statunitensi ci stiano simpatici od antipatici, N.York resta una meta imperdibile. La frenesia, la vita 24 ore su 24, la mescolanza di tutte le razze, l'ombra dei grattacieli vi stupiranno!!! Non c'è niente in fondo da vedere di particolare, a parte Central park (che a me ha colpito tantissimo per le sue dimensioni)la Statua ed il ponte di Brooklin(che fa effetto secondo me solo per le centinaia di telefilm lì ambientati!!!). Ma a colpire è la gente, i ritmi di vita, le luci la notte, l'altezza dei grattacieli, i taxi ed i locali alla moda cha appaiono scompaiono in un battito di ciglia!!
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Gallipoli
2. Grado
3. Jaipur
4. Val di Fiemme
5. Potenza
6. Piraino
7. Etna
8. Odessa

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...