Destinazioni


Viaggi in Italia







Los Angeles  Caldo
Stati Uniti d'America Città
Voti utenti
3.3
su 5
6 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
Los Angeles, con New York e Chicago, è una delle tre metropoli più importanti del Paese ed è un centro economico, culturale e scientifico di rilevanza mondiale. Le attrazioni più note sono il quartiere di Hollywood, i negozi di Rodeo Drive e le ville dei divi dello spettacolo a Beverly Hills e Bel-Air. Il simbolo della città è sicuramente la famosa scritta sulle colline di Hollywood, a ricordare l'importanza avuta dal cinema nella sua storia.






Recensioni utenti

Media voti da: 6 utente(i)

Media voti (pesati)
3.3
Bellezza
2.8
Ospitalità
3.2
Divertimento
4.0
Servizi
3.5
Sicurezza
2.8
 

Aggiungi una recensione



6 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Stereotipo d'America

Autore Lety13

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
2.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
3.0
Non partite pensando di trovare il sogno a L.A.,  non è il luogo mitico raccontato nei telefilm.
Ma per un giorno è divertente farne parte.
Città
Cosa vedere: Los Angeles non è una bella città. Ma un buon punto di partenza per la visita delle meraviglie degli States occidentali. Qui vi sembrerà di essere già stati un pò ovunque. E' una città enorme, piena di contrasti fra la vita patinata dei bei quartieri e quella ben più difficile che si scopre girandola in auto, o spostandosi sui mezzi pubblici.
E' sufficiente una giornata per saltare da un'atmosfera all'altra, visitando:
- Hollywood: E'è quartiere piuttosto squallido se non fosse ammantato dalla leggenda del cinema. Passeggiate sulla walk of fame, con le sue stelle nel marciapiede, arrivate al Chinese Theatre, foto di rito con le impronte dei "Big", cercate la casa di Pretty Woman
-Beverly Hills: impossibile farsi scappare una foto su Rodeo Drive, percorrendo quel piccolo tratto famoso in tutto il mondo.
-El Pueblo: Interessante una passeggiata nel primo nucleo da cui nacque la città, pieno di bancarelle in stile messicano e ristorantini messicani. Sembra di essere altrove durante la visita all'Avila Adobe e a Nuestra Senora della Reina.
-Griffith Park: Il parco con osservatorio e la famosa scritta "Hollywood" da cui si domina la città.
-Bel Air, West Hollywood: da percorrere in auto
-Santa Monica: Bello il suo molo e immancabili le spiagge sognate in Baywatch.
-Venice & Venice Beach: Passeggiare sulla Ocean Walk di Venice Beach è una delle esperienze più travolgenti che LA può offrire.

Dove mangiare: Praticamente ovunque. Qualunque tipo di cucina a LA è presente. Non avrete che l'imbarazzo della scelta. Tolti i fast-food, i prezzi sono piuttosto alti.
Dove dormire: Anche qui tutto dipende dagli incastri del proprio viaggio e dal proprio budget. Personalmente ho trovato un ottimo rapporto qualità-prezzo nell'area di Marina del Rey (se si è in arrivo o in partenza) o quella di West Hollywood per visitare la città.
Io ho alloggiato al Best Western Hollywood Hills e, esclusa la tariffa del parcheggio interno, tutto è stato perfetto.

Consigli utili: La macchina a noleggio è fondamentale. Girare con i bus pubblici può essere un'esperienza interessante.. ma senza dubbio poco comoda e.. sicura.
Come in ogni altra grande metropoli, occhi aperti e poca fiducia in chi vi propone qualsiasi affare.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

hollywood

Autore sara

Media voti (pesati)
4.0
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
4.0
Beautiful!
Città
Cosa vedere: hollywood si trova a los angeles in california, non è una città ma un distretto ed è detta la città dei vip qui sono stati fatti molti film americani per questo motivo a me è piaciuta molto, soprattutto nel visitare i set dove avevano girato tutti i film che poi avevo visto... è stato molto emozionante, in particolare andare nelle due celebri vie sunset boulevard e wiltshire boulevard. all'interno vi erano teatri di prosa, mentre le abitazioni degli attori dei registi e dei produttori si trovavano a beverly hills, anche questa molto carina... bellissimo anche vedere le stelle delle celebrità dove accanto si poteva mangiare..
Dove mangiare: ovunque è molto carino, consiglio di mangiare soprattutto hot dog ecc.. che sono i cibi più comuni negli stati uniti
Dove dormire: io ho dormito nell'hotel accanto a hollywood, non ricordo il nome ma l'hotel è stato molto ospitale
Consigli utili: non comprare souvenir accanto a beverly hills perchè molto costosi.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

I molto lati di Los angeles

Autore francy

Media voti (pesati)
3.8
Bellezza
4.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
E' una città che amo profondamente, guardandola come la vedono i suoi abitanti, al di là del mito di Hollywood (che è comunque presente). Ho scelto di visitarla diverse volte, perchè offre di tutto, un miscuglio di razze, culture, attrazioni, paesaggi, differenti.
Città
Cosa vedere: Le cittadine costiere da Santa Monica e Venice (da non perdere le sue bancarelle hippy da vedere magari al tramonto), fino a Newport, c'è l'imbarazzo della scelta. L'oceano da un'energia che ti entra dentro già a prima vista.
La nave Queen Mary (cugina del Titanic!)ormeggiata a Long Beach.
A Hollywood il Chinese Theatre con le impronte dei grandi attori impresse per sempre nel cemento, per i nostalgici l'Hollywood Museum testimone di un cinema che non c'è più, ma anche con qualche pezzo dei divi di oggi. E poi visitare almeno uno degli studios (consiglio WB da prenotare sul sito internet).
Il Griffith Observatory, che la sera offre un panorama sulla città da togliere il fiato.
Il Farmers Market, da una parte con le sue vecchie bancarelle dove comprare frutta da consumare magari in spiaggia, e The Grove dall'altra, un centro commerciale all'aperto con i suoi negozi alla moda.
E poi tutto ciò che piace a voi, basta sfogliare la guida tascabile "Los Angeles Incontri" di Lonely Planet e scegliere.

Dove mangiare: Per gustare un sandwich di pesce freschissimo andate al Malibu Seafood, un piccolo chiosco sulla strada statale 1 che costeggia il mare. Un locale molto semplice dove mangerete all'aperto con una vista magnifica spendendo pochissimo.
Per gli hamburger vi consiglio "Swinger's",in Beverly Boulevard.
Se volete rivivere l'atmosfera anni '50 alla Happy Days, un diner della catena Mel's Drive Inn sarà perfetto.

Dove dormire: Gli Hotel più quotati vi peleranno, soprattutto con il valet parking da pagare ogni volta che prelevate l'auto (nessuno è senza macchina a Los Angeles). Io consiglierei o di prenotare con molto anticipo un hotel in un paesino sulla costa, oppure come nel nostro caso, al Best Western Carriege Inn di Sherman Oaks. Pulito, economico, comodo all'accesso delle Freeway e con il parcheggio gratuito.
Consigli utili: Se siete appassionati di musica andate da Amoeba Music, vicino a Hollywood Boulevard, in questo enorme negozio troverete di tutto, dai cd usati a pochi dollari, ai nuovi scontati, ai dvd. Spesso ci sono gruppi che si esibiscono.
Se amate i locali che fanno musica dal vivo consiglio Hotel Cafè.
Provate almeno una delle numerose attività da spiaggia, beach volley, surf, biciclettate sul lungo mare, passeggiate.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

9 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Los Angeles

Autore marta

Media voti (pesati)
3.4
Bellezza
3.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
4.0
Sicurezza
3.0
Il centro di Los Angeles, la Downtown L.A., fa veramente sch.... Anonimo ed insignificante. Si salva El Pueblo de Los Angeles, che è un bel parco dove si possono ammirare dei bei palazzi in mattoni e dove ci sone tante bancarelle dove si mangia messicano!! Poi la città vale la pena di essere visitata solo perchè c'è Hollywood. Ammetto che arrivandoci e vedendo la famosa mega insegna sulle colline, mi sono emozionata! Tra le maggiori attrazioni di questo leggendario quartiere c'è di sicuro l'Hollywood Boulevard e la Walk of Fame, il camminamento dove per terra ci sono tutte le stelle d'ottone dedicate alle varie celebrità! Bello poi perchè su Hollywood Boulevard ci sono i palazzi storici del cinema, i bar e i locali più IN della città. Ho visto anche l'Hollywood & Highland, dove faranno la Notte degli Oscar :-)) Poi imperdibili gli Universal Studios (quelli per capirci dove passeggi tra i set di Jurassik Park e Psico!!) e gli Warner Bros Studios, dove straconsiglio di fare il Vip.Tour che è piacevolissimo e interessante, ti spiegano e fanno veder tante cose dei set, oggetti di film famosi ecc. A proposito di tour, ce n'è un'infinità tra cui scegliere. Io ho fatto anche quello che ti porta nelle varie vie e zone come Beverly Hills per vedere le ville dei divi! Ecco, poi se si è a L.A. non si può perdere ovviamente Rodeo Drive a Beverly Hills, con tutte le mega vetrine delle grandi griffe... perchè fa molto Pretty Woman!!!!!
Città
Dove mangiare: Al Musso & Franklin Grill consiglio proprio di andarci (c'hanno girato una scena di Ocean's Eleven :-))) piatti all'americana e bella atmosfera davvero!
Dove dormire: Io sono stata all'Hollywood Roosvelt Hotel, nel quartiere di Hollywood, perchè ci tenevo tanto a stare lì. L'hotel è bellissimo, però ho preso una pelata....
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

3 di 6 persone hanno trovato questa recensione utile

Che dire....

Autore Kim

Media voti (pesati)
2.4
Bellezza
2.0
Ospitalità
3.0
Divertimento
4.0
Servizi
1.0
Sicurezza
2.0
Los Angeles è una citta' tipicamente americana: immensae anche abbastanza anonima. Il famoso quartiere cittadino di Hollywood, alla sera si trasforma in triste squallore. La Downtown ü una tra le meno spettacolari degli USA...in un girono si puo' sbrigare l' intera visita. Consigliata una bella passeggiata in riva all'oceano a Santa Monica, e una visita agli Studios di Hollywood.
Città
Cosa vedere: In citta' non c'è molto...Rodeo Drive, il Teatro Cinese...
Dove mangiare: In ristoranti d'alto livello....
Dove dormire: Al Sofitel di Beverly Hills. Magnifico, come la sua annessa Brasserie!
Consigli utili: Non affidatevi ai bus cittadini, un disastro...
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

2 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

Che delusione..

Autore massimo

Media voti (pesati)
2.4
Bellezza
2.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
2.0
Che gran delusione Los Angeles...A parte le palme sul mare e la scritta Hollywood sulle colline...è una città per cui non vale certo la pena di farsi 12 ore d'aereo ed il resto per visitarla. L'unica emozione può darla il fatto che ad ogni angolo ti par di vedere un mega vip che ti viene incontro!!!
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...