Destinazioni


Viaggi in Italia







Portland  Caldo
Stati Uniti d'America Città
Voti utenti
4.8
su 5
1 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Portland è il capoluogo dello stato dell'Oregon. E' una città particolare, un esempio di amministrazione urbana illuminata, una città "verde". Non solo per la presenza di numerosi parchi, quali il rinomato Rose Garden, ma anche per le abitudini dei suoi abitanti. La presenza costante della natura è simboleggiata anche dalla presenza del vulcano Mount Tabor praticamente nel centro della città.






Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
 

Aggiungi una recensione



15 di 16 persone hanno trovato questa recensione utile

Allucinante!! (in positivo)

Autore camillo

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
5.0
Portland è una città che ti sciocca. Ti sciocca in quanto italiano abituato alle proprie città belle o discrete che siano. Portland anche di impatto è molto bella, coi suoi grattacieli, l'Waterfront Park, il fiume Willamette, il vulcano Tabor, i suoi parchi e la sua fantastica Old Town (chiamata anche China Town, ma di cinesi gran pochi...). ma oltre a tutto ciò si resta scioccati per l'amore verso la natura, per l'alta qualità della vita..Esempi?? Qui si gira SOPRATTUTTO in bicicletta, dato che ci sono chilometri di piste ciclabili e anche di corsie apposta per gli skateboard!!! Poi c'è una legge che obbliga le auto (pocghe) a fermarsi ogni qualvolta ed ovunque passi un pedone ed una bici. E lo fanno!!!. La polizia gira a cavallo, i parchimetri sono ad energia solare... ma non è finita qua!!! Gli autobus sono gratuiti e dietro hanno una rastrelliera affinchè ognuno possa mettere la sua bicicletta!! Poi tanta gente abita sulle housboat sul fiume! pazzesco! Tra l'altro la città è piena anche di Dog hotel, da noi impensabili..Insomma, ogni cosa per la natura. Io vi dico la verità.... qui ci vivrei. Giuro. Fiumi, montagne, foreste, tutto è a breve distanza. Tra l'altro in un'ora si è a sciare o sulle spiagge dell'oceano....
Città
Cosa vedere: Old Town, Pearl district, Nob Hill, la 23rd street, il Cultural District...
Dove mangiare: Tasto dolente.... per noi è dura...
Consigli utili: Io qui son stato 12 giorni e, dopo aver visitato la città, consiglio vivamente di visitarne i dintorni (parlo di distanze di un'ora in auto per intenderci): ci sono dei paesaggi, degli scorci che non dimenticherete per il resto della vostra vita. L'Oregon è stupendo.
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...