Destinazioni


Viaggi in Italia







San Diego  Caldo
Stati Uniti d'America Città
Voti utenti
4.7
su 5
2 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 1 e 5 milioni di abitanti
San Diego si trova nella California meridionale affacciata sull'Oceano Pacifico ed è la seconda città più grande dello Stato. La città vanta il miglior clima d'America ed offre oltre 110 chilometri di spiagge. Delimitata dal Messico, il Pacifico, il deserto di Anza-Borrego e le montagne di Laguna, regala al turista infinite opportunità culturali e naturalistiche. Le due principali attrazioni cittadine sono il San Diego Zoo, tra i più grandi del mondo, e Seaworld. Cuore della città è Downtown, dominato dai grattacieli e dagli edifici vittoriani e Beaux Arts del Gaslamp Quarter, centro della vita notturna di San Diego.






Recensioni utenti

Media voti da: 2 utente(i)

Media voti (pesati)
4.7
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.5
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
 

Aggiungi una recensione



9 di 9 persone hanno trovato questa recensione utile

La regina della California

Autore Lety13

Media voti (pesati)
4.8
Bellezza
5.0
Ospitalità
5.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Di San Diego ci si innamora.
Città
Cosa vedere: Di tutte le città degli States, senza dubbio San Diego è quella che tutti sceglierebbero per trasferirsi... bel clima, bell'atmosfera, spiagge da favola, niente eccessi ma tutto a portata d'uomo. Si sente che il Messico è vicino. L'aria vibra sempre di vita e allegria. Molte cose meritano di essere viste, e tre giorni sono necessari per conoscerla.
- Point Loma con il suo faro e il Cabrillo National Monument, solo il panorama sulla baia merita da solo una visita.
- Balboa Park, con i suoi musei e la sua architettura immersa nel verde.. quasi un tuffo in Andalusia.
- Embarcadero con la Star of India, i suoi odori e sapori, i ristorantini affacciati sulla baia.
- US Midway Museum: la portaerei Midway ancorata qui è divenuta un museo particolare e da vedere. Per tutti gli amanti dell'aeronautica e i fans di... Top Gun.
- San Diego Old Town State Park: immerso fra le palme della California un tuffo nel tempo fra i suoni e i colori del Messico. Acquistare un souvenir al Bazar del Mundo è d'Obbligo.
- Downtown con il suo animato Guslamp Quarter, soprattutto di sera e di notte.
- Coronado: Un sogno a occhi aperti. L'hotel de Coronado, un'istituzione su una spiaggia bellissima e la banchina di attracco dei traghetti un punto d'eccezione da cui ammirare lo skyline della città.
- La Jolla: il quartiere sul mare caratterizzato dal lusso delle sue ville. Windseana Beach paradiso del surf.
- Pacific Beach e il Christal Pier.
- Mission Beach.
- Un'escursione a Tijuaga per vedere due mondi a confronto.
- Eventuali parchi a tema...

Dove mangiare: Non c'è che l'imbarazzo della scelta. Certamente all'Embarcadero per il pesce, dove sono numerosi i ristoranti di vario tipo. Per risparmiare un po' ci sono anche dei simpatici FastFood che servono solo pesce: zuppe, fritture, grigliate.. basta ordinare, pagare e poi si viene chiamati a ritirare il vassoio. Hanno tavolini all'aperto affacciati sul mare. Soluzione semplice ed economica. Certamente al Guslamp Quarter per tutto il resto. Per chi ha nostalgia di casa, nel vicino quartiere di Little Italy è pieno di pizzerie e ristoranti italiani, dove ci hanno detto si mangi bene (ma non testati).
Solo una nota: per chi ha amato davvero Top Gun, è d'obbligo una visita al Kansas City BBQ, in pieno centro. E' qui che furono girate la scena al pianoforte e quella finale... è un semplice pub old-style rinomato per la carne che ha sfruttato in tutto la notorietà datagli dal film... ne farete un po' parte anche voi.

Dove dormire: Beh... se si ha a disposizione un bel budget, senza ombra di dubbio a Coronado. E' il top. Lo è anche La Jolla, ma troppo lontani dalla città. Per chi invece preferisce investire in giorni in più, risparmiando un po' si può tranquillamente scegliere nel Downtown. Noi abbiamo alloggiato al Best Western Bayside Inn, a due passi dall'Embarcadero e ci siamo trovati davvero bene. Standard elevati.
Consigli utili: Non ci sono consigli se non quello di non scappare subito dalla città. Prevedete un soggiorno minimo di un paio di notti perchè una visita breve a scappar via vi lascerebbe l'amaro in bocca!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no

10 di 12 persone hanno trovato questa recensione utile

San Diego

Autore marta

Media voti (pesati)
4.6
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
5.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Che città fantastica... Sarà molto meno animata della vicina Los Angeles, ma a me è piaciuta MOLTISSIMO di più. Clima mediterraneo e paesaggi attorno ancora incontaminati e selvaggi (ci son di quei tratti di costa pazzeschi..) La vita di notte è nel quartiere Gaslamp, e da lì con una breve passeggiata si può raggiungere l'Embarcadero, che è la zona pedonale affacciata sulla baia, con tanti ristoranti, negozi di souvenir ecc. Poi c'è lo spettacolare ponte di metallo, il Coronado Bay Bridge, che ti fa andare dall'altra parte della baia (e di là vale la pena andare a vedere il vecchio Hotel del Coronado, che è quello dove Marylin Monroe ha girato A qualcuno piace caldo!). Io purtroppo non sono andata al Seaworld a vedere squali orche e delfini, in compenso però sono stata allo zoo! Non mi sono mai divertita tanto, è immenso. C'è il Polar Bear Plunge ad esempio che è una zona dove ci sono gli orsi polari che nuotano sott'acqua! Bellissimo anche il Tiger River, che è una specie di ricostruzione della foresta pluviale con le tigri (vere!).
Città
Cosa vedere: MCA(museo d'arte contemporaneA); LA BELLISSIMA STRADA COSTIERA; qualche spiaggia, almeno una delle più fanmose dove fanno surf; lo Zoo; il qurtiere di Gaslamp, stracolmo di locali e negozi di ogni genere; la baia di San Diego al tramonto.. con sullo sfondo il profilo del centro città...
Dove mangiare: ORTEGA'S COCINA!!! è nel quartiere Ocean beach e ti servono pesce fresco e anche piatti messicani a prezzi onestissimi!!!!!!
Dove dormire: Palms Resort: è un bel resort in stile polinesiano! si trova di fronte al porto degli yatch, ha TUTTO (piscina, palestra...) e soprattutto camere vista mare. Son stata da principessa e costava relativamente poco, sui 130 al gg. con colazione!
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...