Destinazioni


Viaggi in Italia







Seattle  Caldo
Stati Uniti d'America Città
Voti utenti
3.2
su 5
3 Recensioni utenti
Città
Tipo di città: Tra 500mila e 1milione di abitanti
Seattle è la più grande città dello stato di Washington ed è nota anche col nome di Emerald City. Città di smeraldo soprattutto grazie agli scenari naturali nei quali è immersa: montagne, foreste, fiumi e laghi che vanno ad abbracciare il cuore moderno della città, dominato dalla Space Needle, la torre che è tra gli edifici più alti del mondo nonchè simbolo della città. Seattle riesce a creare un'unione armonica tra architetture avveniristiche e moderne ed il bellissimo stile vittoriano che caratterizza i vecchi quartieri.






Recensioni utenti

Media voti da: 3 utente(i)

Media voti (pesati)
3.2
Bellezza
3.3
Ospitalità
3.3
Divertimento
2.7
Servizi
3.0
Sicurezza
3.7
 

Aggiungi una recensione



14 di 19 persone hanno trovato questa recensione utile

Recensione Seattle

Autore Alessandro

Media voti (pesati)
3.6
Bellezza
3.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
3.0
Sicurezza
5.0
Come scritto sopra mi aspettavo di meglio, non vi aspettate di andare a Seattle e rimanere estasiati dalla sua bellezza..
Città
Cosa vedere: Sono stato 2 giorni in Seattle, e in 1 giorno l'ho girata tutta a piedi, da pioneer square fino allo space needle. Per come ci era stata descritta, io e mia moglie ci aspettavamo di meglio. Le cose da vedere non sono molte, Piooner square, Pike place market, Space needle, Villaggio indiano (bisogna prendere il traghetto), la passeggiata sull'alaskan way.
Sicuramente da non perdere è la cena allo space needle.. sul ristorante che gira e che ti offre una vista bellissima della città.
Dimenticavo, la mattina cè sempre nebbia, e se andate verso la Qwest field arena (dove giocano i seattle seahawks) potrete ammirare una bellissima vista dei grattacieli avvolti dalla nebbia stessa.

Dove mangiare: Non ci sono locali che vi posso consigliare in particolare, mia moglie è celiaca, e non abbiamo trovato posti adatti a lei. Abbiamo pranzato sul lungomare al "the fishermans" ma niente di eccezionale, il salmone non era così buono come me lo hanno proposto.. Sul ristorante dello space needle abbiamo mangiato discretamente e speso sui 55 $ a testa, ma ovviamente non si paga la qualità della cucina ma bensì, la vista panoramica che ti offre.. In ogni modo vi consiglio di dare sempre un okkiata ai prezzi nei menù appesi fuori dai ristoranti
Dove dormire: Noi abbiamo alloggiato al Crowne plaza sulla 6th Avenue. Ci siamo trovati bene, albergo pulito e buona disponibilità da parte del personale.
Personalmente lo consiglierei.

Consigli utili: Come scritto da edy nella precedente recensione, se siete al primo viaggio negli states non ve la consiglio assolutamente. Ci sono altre città molto + belle e interessanti da vedere. Per me e mia moglie era il secondo viaggio negli states, e visto che nel viaggio avevamo progrmmato anche Vancouver, che è ad 1 ora da areo da Seattle abbiamo pensato bene di visitarla. Se proprio vi va di visitarla, soggiornate al max 2 giorni, il tempo utile per girarla e visitare le cose piu importanti.
Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

5 di 10 persone hanno trovato questa recensione utile

una vera delusione

Autore edy

Media voti (pesati)
1.6
Bellezza
2.0
Ospitalità
2.0
Divertimento
1.0
Servizi
1.0
Sicurezza
2.0
una città veramente sprecata, potrebbe essere bellissima invece è in disfacimento.
la sua passeggiata, che è l'alaskan way, è un vecchio e malmesso molo industriale. per non parlare del rinomatissimo pike place market, un sudicio mercato grandissimo che non hai mai visto una ristrutturazione da quando è nato!
in città ci sono tantissimi mezzi pubblici ma capire quali siano le destinazioni è una vera impresa!
Città
Cosa vedere: allora a noi la città in se non è piaciuta, una città che vive del ricordo di ciò che è stata, ferma a quando fu una delle più importanti nel mondo.. peccato che fossero gli anni '60 però!
quindi io lascerei perdere il down town che non ha proprio niente di particolare... e andrei a vededere i quartieri che si trovano sulla sponda del lake washington, che hanno un bel paesaggio, ma siccome capire come funzionano i mezzi pubblici di seattle è un dramma, meglio se vi fate la crociera sul lago tanto nei quartieri non c'è nulla di interessante da vedere.
consiglierei le escursioni fuori citta, noi siamo saliti sul monte rayner, sembra spiritato ma è incantevole.. e poi siamo andati a vedere le snoquelmie falls, uno spettaccolo.. tra i posti piu belli che abbia mai visto! per tutta la strada da seattle pareva di essere in in luogo fatato... specchi di acqua ovunque con salici, boschi... paesaggi così belli che non si possono descrivere.
andate al SEATTLE CENTER che sarebbe un rimasuglio della fiera futuristica del 1962, qui salite sullo SPACE NEEDLE dove godrete di una splendida vista sulla terrazza all'aperto (il costo mi pare sia di 20$ circa). accanto allo space trovate anche il MUSIC PROGECT e il SCIENCE MUSEUM (il biglietto qui è unico e mi pare sia 15$ circa).

Dove mangiare: allora prima vi dico cosa dovete evitare, il CRAB POT! abbiamo mangiato malissimo e c'hanno derubati, è molto caratterisico ma non ne vale proprio la pena! 1 skifo per rendere l'idea....
invece vi consiglio ANTONY'S sul molo 66.. dentro ha 2 ristoranti, 1 al piano terra e 1 al primo piano.. noi siamo andati al piano terra perchè c'era molta più scelta; abbiamo speso una cifra accettabile e mangiato molto bene, vi consiglio la crab cake e il salmon chowdar... era comunque tutto molto buono.
poi, se siete da un bel pò in america e avete bisogno di qualcosa che sembri almeno un pò sano, andate in una pizzeria napoletana che si trova in blanchard street, tra la 2a e la 3a strada approssimativamente.

Dove dormire: noi abbiamo alloggiato al RAMADA INN... non lo consiglierei perchè non è il massimo.. ma nemmeno da buttar via se paragonato ad altro.. se avete il sonno pesante e sapete adattarvi fa per voi... Comunque la zona è tranquilla e centrale a proprio a fianco all'hotel c'è un bar che ha dei donuts spettaccolari.. garantisco! niente a che spartire con dukin donuts
Consigli utili: volete un vero consiglio?
andate da un altra parte se si investono un sacco di soldi per un viaggio negli states non è una città da andare a vedere.
per i mezzi pubblici: allora se capite dove vi porterà quel bus sappiate che se si parte dalla free aria verso la zona a pagamento si paga come si scende dal bus (e ricordate di chiedere il pass all'autista, che vi consente di poter utilizzare il tiket per 2 ore).
se al contrario siete nella zona a pagamento e dovete spostarvi al centro, si paga come si sale sul bus, il prezzo varia in entrambi i casi in base al numero di zone attraversate e nel centro i mezzi sono gratis fino alle 19.00.
noi abbiamo aquistato il city pass, si risparmia un bel pò per le escursioni.

Indicazioni utili
Visita consigliata: No 
Trovi utile questa recensione? yes     no

21 di 25 persone hanno trovato questa recensione utile

Bellissima Seattle

Autore Alessia

Media voti (pesati)
4.4
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
4.0
Servizi
5.0
Sicurezza
4.0
Seattle è bellissima e vi consiglio di visitarla partendo dai quartieri a sud del Canale del Lake Washington, dove si trova il centro storico e dove si possono subito notare le due facce della città: i grattacieli altissimi ed i quartieri vittoriani, con le casettine in stile e tutti i giardini perfettini. Lì passate per Pioneer Square e soprattutto non perdetevi tutti le botteghe antiquarie e le gallerie d'arte della zona. Davvero una bellissima atmosfera. E poi non perdetevi il parco Klondike Gold rush (è dedicato alla febbre dell'oro). Ahn già, andate anche nell'International District (la chinatown per capirci), è davvero di un fascino ed una suggestione incredibili.. Poi andate verso la First avenue e vi dirigete veros la downtown...e qui troverete il Businnes District, quindi avete già capito che il paesaggio architettonico è cambiato completamente: qua si trovano tutti i più importanti grattacieli di Seattle. Beh poi vedete voi, giratela a caso senza perdervi una delle vie pedonali più trafficate della città: la Alaskan Way. L'ultimo consiglio che vorrei darvi è di andare in un ottimo punto panoramico quale è il Waterfront: il lungomare di seattle. Qui ci sono quasi 18 km. di lungomare in cui troverete decine e decine di ristoranti, negozietti, bancarelle....
Città
Cosa vedere: Da vedere a Seattle: Alaskan Way, Pioneer Square, Smith Tower, le houseboat sul lago Union (union lake), i quartieri più antichi di Seattle e mille altre coseeee....
Dove mangiare: 13 Coins downtown restaurant (125 Boren Avenue): è in centro, tutto in legno, e fa piatti americani. Costa tipo 10 euro. Per mangiare bene il pesce vi straconsiglio Anthony's Pier 66 restaurant e costa davvero pochissimo
Dove dormire: 11' AVENUE INN. E' un tre stelle veramente ottimo. Si trova nel quartiere di Capitol Hill ed è circondato da gallerie alla moda e bei ristoranti. Una doppia (con colazione) costa circa sui 75 euro.
Consigli utili: a) andateci SOLO d'estate (la loro estate intendo), cosi eviterete di beccarvi quasi ogni giorno piogge e nebbia... b) Capitol Hill per passare le serate e per gli amanti della vita notturna
Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Macugnaga
2. Favignana
3. Pinerolo
4. Isernia
5. Todi
6. Baia di Ha Long
7. Isola di Bali
8. Hué

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...