Destinazioni


Viaggi in Italia







Highway 1 
Stati Uniti d'America Località
Voti utenti
4.3
su 5
1 Recensioni utenti
Località
Tipo di località: itinerario

La State Route 1, più spesso nota col nome di Highway 1, è una strada statale che corre lungo gran parte della costa del Pacifico dello stato americano della California. Famosa a livello internazionale perchè tocca alcuni tra i tratti costieri più belli del mondo, parte dalla Interstate 5 (I-5) all'interno della contea di Orange, prima di passare lungo il confine occidentale della contea di Los Angeles, toccando Santa Monica e Malibu. La strada prosegue poi verso verso nord, attraverso scenari paesaggistici unici ed indimenticabili, arrivando infine a passare per la città di San Francisco.







Recensioni utenti

Media voti da: 1 utente(i)

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
 

Aggiungi una recensione



8 di 8 persone hanno trovato questa recensione utile

900 Km nell'America dei sogni

Autore Lety13

Media voti (pesati)
4.3
Bellezza
5.0
Ospitalità
4.0
Divertimento
3.0
Servizi
5.0
Un viaggio nel viaggio. Per assaporare davvero lo spirito della California. Magari ascoltando i Beach Boys!
Località
Cosa vedere: Siamo partiti da San Francisco e non è bastata una giornata per raggiungere Los Angeles. E'il percorso stesso che deve essere vissuto. Cosa vedere? I panorami mozzafiato sull'oceano pacifico che accompagnano l'intero viaggio basterebbero da soli a regalare due giorni di serenità! Ma è molto altro che merita la sosta e che resta nei ricordi. Monterey, con cannery row, il suo molo e i suoi parchi verdissimi sul lungomare; da non perdere la 17 MILE DRIVE, tratto di strada a pagamento che collega Monterey a Carmel.. è un vero parco naturale e famoso per la presenza del conglomerato di Pebble Beach con i più famosi golf resort direttamente sul mare, il cipresso solitario protagonista di tante foto. Ancora a sud fermatevi a Carmel, almeno per visitare la Missione di S.Carlo Borromeo, prima della California. Ancora a sud il meraviglioso tratto costiero di Big Sur, e poi gli elefanti marini che popolano la spiaggia nei pressi di Morro Bay. Da qui fermarsi a osservare il tramonto è impareggiabile. Si arriva poi a Santa Barbara, bella e ricca e ancora le spiagge aree rese celebri dal grande schermo..Santa Monica e Malibù. Di questi 900 Km non se ne scordano nemmeno uno.
Dove mangiare: Naturalmente in tutte le località citate è possibile trovare di tutto! Dalle catene americane a ristoranti di ogni genere. Una sosta è d'obbligo a Monterey dove granchi e gamberetti la fanno da padrone.
Dove dormire: Dipende da quanto tempo volete dedicare al percorso. Partendo da San Francisco siamo arrivati a sera inoltrata a Pismo Beach, dove abbiamo dormito. Sono presenti tutte le catene di Motel che si incontrano abitualmente negli states. Ottimo rapporto qualità prezzo. Naturalmente il prezzo lievita per sostare a Santa Barbara o Carmel.
Consigli utili: Un solo giorno è davvero poco.
Prevedete una sosta.

Indicazioni utili
Visita consigliata: Sì 
Trovi utile questa recensione? yes     no


 
< Prec.   Pros. >

Le ultime recensioni su Qviaggi

1. Todi
2. Baia di Ha Long
3. Isola di Bali
4. Hué
5. Pisa
6. Patti
7. Taranto
8. Skiros

Ultime località inserite

1. Laconi
2. Evora
3. Aveiro
4. Braga
5. Tomar
6. Sintra
7. Parco Nazionale di Peneda Geres
8. Funchal
Vedi tutti...